Home Calcio Estero Lionel Messi ha prolungato fino al 30 giugno del 2021

Lionel Messi ha prolungato fino al 30 giugno del 2021

Lionel Messi

Lionel Messi e Barcellona sposi fino al 2021

Dopo le indiscrezioni è arrivata l’ufficialità: Lionel Messi ha prolungato fino al 30 giugno del 2021 il contratto che lo lega al Barcellona. A darne notizia è stato lo stesso club catalano in una nota ufficiale. Il contratto verrà firmato nelle prossime settimane quando il campione argentino tornerà dalle vacanze per unirsi alla squadra in preparazione della prossima stagione.

La nota del Barcellona

La società è molto contenta, sia per il rinnovo che per l’impegno assunto da Messi, il miglior giocatore della storia, che ha svolto la sua carriera professionale a Barcellona portando la squadra in un’era di straordinari successi mai vista nella storia del calcio“, prosegue la nota del club.

Approdato alla ‘cantera’ del Barcellona nell’estate del 2000 quando aveva appena 13 anni, Messi ha fatto il suo esordio con la prima squadra a 16 anni in amichevole contro il Porto. Per il 30enne campione argentino 13 stagioni fin qui in prima squadra in cui ha collezionato 583 presenze e realizzando 507 gol. Molti i titoli conquistati: 8 campionati di Spagna, 4 Champions League, 5 Coppe del Re di Spagna, 7 Supercoppe nazionali, 3 Supercoppe europee e 3 mondiali per club oltre alla bellezza 5 palloni d’oro. Manca solo un titolo con la Nazionale argentina obiettivo dichiarato per il prossimo Mondiale di Russia 2018.

Exit mobile version