IL TABELLINO
INTER-EMPOLI 4-3
Inter (4-3-1-2): Handanovic; Nagatomo, Ranocchia, Felipe (21′ Santon), Juan Jesus; Brozovic, Medel, Kovacic (38′ st Podolski); Hernanes; Icardi, Palacio.
A disp.: Carrizo, Andreolli, Donkor, Dimarco, Kuzmanovic, Gnoukouri, Obi, Bonazzoli, Puscas, Correia. All.: Mancini
Empoli (4-3-1-2): Bassi; Laurini (9′ st Mario Rui), Rugani, Barba (24′ st Tonelli), Hysaj; Vecino, Valdifiori, Croce; Saponara (43′ Verdi); Mchedlidze, Pucciarelli.
A disp.: Pugliesi, Sepe, Somma, Zielinski, Dioussè, Brillante, Signorelli, Piu, Verdi, Tavano. All.: Sarri
Arbitro: Damato
Marcatori: 4′ st Palacio (I), 8′ e 32′ st Icardi (I), 14′ st e 43′ st Mchedlidze, 17′ st Pucciarelli (E), 25′ st Brozovic (I), 43′ st Mchedlidze (E)
Ammoniti: Barba, Valdifiori (E)
L’Inter supera l’Empoli 4 a 3 ma non basta, niente Europa
Ultima di campionato a San Siro, Inter in campo contro l’Empoli. La formazione di Mancini torna ad esser la vecchia pazza Inter. I padroni di casa infatti impongono il gioco, sprecano molto ma riescono a portarsi avanti di due reti grazie ai gol messi a segno da Palacio e Icardi. Gara chiusa? No, ecco la pazza Inter. I nerazzurri si addormentano e permettono agli ospiti la doppia rimonca con Mchedlidze e Pucciarelli, a San Siro è 2 a 2.L’Inter si sveglia e torna a giocare, i nerazzurri si riportano avanti con Brozovic. Successivamente è ancora Icardi, l’argentino sigla il 4 a 2 e la personale doppietta che lo porta in vetta alla classifica cannonieri in coppia con Toni. Nel finale ancora Mchedlidze per l’Empoli ma è troppo tardi. Vince la pazza Inter ma per l’Europa League non basta, pareggia infatti la Sampdoria, un punto che permette ai doriani di volare in Europa, fuori dalle competizioni internazionali la beneamata.