L’Inter studia il piano per arrivare a Lukaku | I dettagli

L'attaccante vuole tornare a Milano

Lukaku
ROMELU LUKAKU PUNTA IL DITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Definita la cessione di Brozovic, aspettando quella di Onana, si iniziano a pianificare i primi acquisti. Il possibile arrivo di Thuram non basterà ai nerazzurri per completare l’attacco vista anche la perdita di Dzeko. Ed ecco che allora secondo quanto riportato da Calcioefinanza.it, il club di Zhang sta lavorando al ritorno di Lukaku, su cui c’è però anche il Milan.

Calciomercato Inter, ecco la strategia per arrivare a Lukaku

Pagato, secondo il bilancio dell’Inter, 108,7 milioni di euro nell’estate 2021, il belga ha infatti ancora un peso importante sui conti del Chelsea. Per quanto riguarda Lukaku, il valore a bilancio al 30 giugno 2023 si aggira intorno ai 65 milioni di euro dopo due anni di ammortamenti sui cinque anni di contratto firmato nell’estate 2021. Secondo le indiscrezioni, inoltre, lo stipendio del belga è pari a circa 19 milioni di euro lordi. In sostanza, quindi, se rimanesse al Chelsea nel 2023/24, l’impatto a bilancio di Lukaku si aggirerebbe intorno ai 40 milioni di euro.

Per evitare minusvalenze, quindi, il Chelsea dovrebbe cederlo di fatto a 65 milioni, oppure valutando una operazione in prestito con diritto di riscatto fissato a circa 43 milioni al termine della stagione 2023/24. Tuttavia, considerando quello che risparmierebbe tra stipendio lordo e ammortamento, il club inglese potrebbe anche accontentarsi di cifre inferiori, iscrivendo a bilancio una minusvalenza che sarebbe “pareggiata” dal risparmio dei costi a bilancio”, si legge sul sito.