Sarà una difesa rivoluzionata quella della stagione 2015-2016 per l’Inter. Troppi 48 gol subiti in 38 partite di campionato; proprio per questo, degli 8-9 colpi richiesti da Mancini, almeno un terzo saranno difensori.
Dopo Murillo, bloccato a gennaio e autore del gol-partita della Colombia contro il Brasile, è già sicuro il primo colpo della sessione estiva: João Miranda de Souza Filho detto semplicemente Miranda. L’esperto difensore brasiliano ha avuto il via libera dal suo club e subito dopo la fine della Copa America, si recherà a Milano per sostenere le visite mediche e porre la sua firma sul contratto. All’Atletico Madrid andranno 14,5 milioni divisa tra 3 di prestito oneroso (da versare subito), 9,5 di riscatto obbligatorio (che gli spagnoli incasseranno tra un anno), più altri 2 di bonus. Per il giocatore, invece, è pronto un triennale da 2,5 milioni.
Proprio Murillo, al termine del match contro il futuro compagno Miranda, si è detto entusiasta di poter giocare in coppia col brasiliano. Ecco le dichiarazioni di Murillo alla Gazzetta dello Sport, in merito al primo colpo della sua nuova squadra: “E’ un grande giocatore che ovviamente conosco per averlo visto e affrontato in Liga in questi anni. Ha fatto la differenza con l’Atletico Madrid, non una squadra qualsiasi: sarebbe bello poter giocare con lui”.
Un altro difensore potrebbe presto sbarcare a Milano. Si tratta di Ervin Zukanovic, che già da qualche settimana sta trattando con la dirigenza nerazzurra. Resta da convincere il Chievo Verona, che non molla la presa sul calciatore esploso con l’approdo di Maran in panchina. Nella trattativa dovrebbe rientrare anche la seconda metà del cartellino di Schelotto, che resterebbe così in gialloblù.