Le speranze di arrivare in Europa League sono ridotte al lumicino, per questo l’Inter pare ormai proiettata sulla prossima stagione e sul mercato che servirà per rinforzare la rosa. Tanti i nomi seguiti e tante le situazioni da risolvere, a partire dal nodo Handanovic.
L’Inter ha provato ad alzare la posta rispetto ai 2,5 milioni iniziali per cercare di convincere il serbo a rimanere, ma il portiere ex Udinese vuole giocare in Champions League e non sarà semplice rinnovagli il contratto in scadenza tra un anno. Ecco che allora Mancini potrebbe virare su Begovic dello Stoke City, che chiede 10 milioni. Ma sono da monitorare anche le piste Romero della Sampdoria e Ochoa del Malaga.
Per l’attacco, invece, spunta il nome di Eder. L’attaccante brasiliano naturalizzato italiano della Sampdoria viene valutato 10 milioni di euro. Il West Ham ha già avanzato un’offerta ma la possibilità di andare all’Inter stuzzicherebbe il ragazzo. Il preferito di Mancini, comunque, resta lo spagnolo Pedro, ma il Barça non può fare mercato in entrata e quindi non ha alcuna intenzione di cederlo.