L’Inter del futuro mette le ali con Gabriel Silva e Rodriguez

171

Per far volare la nuova annata nerazzurra l’entourage di Walter Mazzarri sta programmando una campagna acquisti concentrata particolarmente sugli esterni. D’altronde non è un segreto che le imposizioni tattiche di Walter esaltino le abilita dei terzini e delle ali. Chiedere ad un certo Christian Maggio per ulteriori conferme. Con Mazzarri Maggio ha fatto sfracelli, senza ha perso l’opportunità di andare al Mondiale. I nomi prescelti per “mettere le ali” all’Inter del 2015 sono due. Gabriel Silva e Rodriguez.

Il primo 23enne, di nazionalità brasiliana, attualmente è sotto contratto con l’Udinese del neo tecnico Stramaccioni, nome noto alla Pinetina. Il costo del “friulano” è di circa 6 milioni, ma la famiglia Pozzo potrebbe scendere a 3 milioni, qualora i nerazzurri aggiungessero nell’affare alcuni giovani della primavera che Stramaccioni accoglierebbe a braccia aperte.
Il secondo è, come detto, Ricardo Rodriguez, svizzero classe ’92, che nella passata stagione era la freccia mancina del Wolfsburg. I tedeschi chiedono 15 milioni, troppi per i milanesi. L’Inter però sarebbe disposta ad uno scambio alla pari con Ricky Alvarez, all’epoca pagato 10 milioni.