L’acquisto di Neymar ha spostato gli equilibri della prossima Ligue1, il Monaco riuscirà a trattenere Mbappè?
L’arrivo di Neymar sembra aver spazzato via tutti i dubbi su chi sarà il prossimo campione di Francia, il brasiliano nella conferenza stampa di presentazione promette battaglia e già domani potrebbe essere in campo contro il malcapitato nell’occasione Amiens.
LA GRIGLIA DI PARTENZA
Il campionato francese ha un netto favorito il PSg, i parigini hanno acquistato Dani Alves ex Juventus, ma sopratutto Neymar che ha voglia di trascinare il club del principe Al Khelaifi alla vittoria in campionato ed in Champions League. I campioni in carica del Monaco non sono gli stessi dello scorso anno, per esigenze di mercato li hanno già privati dei sono stati ceduti Bertnardo Silva e Babayako, passati al City e al Chelsea per complessivi 90 milioni. Sono arrivati Tielemans e Kongolo, ma soprattutto rimane l’enigma Mbappè, il giovane compagno di reparto di Falcao, che Real e altre squadre stanno valutando di acquistare a una cifra che sembra attestarsi oltre i 150 milioni di euro.
Alle spalle delle due favorite c’è il Nizza di Balotelli il prossimo avversario del Napoli nel preliminare di Champions League, il Marsiglia di Garcia (che ha irrobustito il centrocampo con Luiz Gustavo e Thauvin) e il Lione che ha ceduto Lacazette, Tolisso e Gonalons. Infine due parole anche per Ranieri, per lui il campionato francese non è una novità, già alla guida del Monaco dove ottenne ottimi risultati, ci riprova con il Nantes, ruolo di sorpresa ovviamente, ma un piazzamento in Europa è possibile.
Nella prima giornata il Psg riceve il neo promosso Amiens, il Marsiglia se la vedrà contro il Digione, il Monaco stasera apre la Ligue1 contro il Tolosa, appaiono non complicati mentre il match più interessante è quello tra St. Etienne e Nizza.
Il Match di oggi: Monaco-Tolosa.
I match di domani: Psg-Amiens, St.Etienne- Nizza, Lione-Strasburgo. Domenica: Lilla- Nantes, Angers-Bordeaux, Marsiglia-Digione