Lazio, contro il Nizza out Immobile: spazio a Nani e Caicedo

Immobile

Inzaghi prepara Lazio-Nizza

Vigilia di Europa League a Formello, dove la Lazio sta preparando l’atteso match casalingo che la vedrà protagonista contro il Nizza di Sneijder e Balotelli. La vittoria sua rossoneri garantirebbe a Immobile e compagni di ottenere la qualificazione come prima nel girone.

Giungono buone notizie dall’infermeria per quel che concerne la condizione di Basta e Palombi, tornati ad allenarsi con il gruppo, mentre desta ancora qualche preoccupazione la situazione di Immobile, uscito anzitempo dal terreno di gioco contro il Benevento per un affaticamento muscolare che dovrebbe escluderlo dalla lista dei convocati del match di Europa League, per poi averlo a disposizione nell’incontro di campionato contro l’Udinese.
In ogni caso mister Inzaghi è pronto ad attuare il turnover per preservare le energie dei fedelissimi e per dare spazio a chi finora è stato meno utilizzato.

Il probabile 11 che scenderà in campo

In porta è confermato Strakosha, in difesa turno di riposo per de Vrij – al suo posto Luiz Felipe dovrebbe affiancare Bastos e Radu – a centrocampo spazio a Patric e Lukaku sulle fasce, con Murgia, Lucas Leiva a Milinkovic-Savic a completare il reparto mentre il duo d’attacco, complice l’assenza di Immobile, sarà composto da Caicedo e Nani.

Rossoneri con il 4-2-3-1 per uscire dalla crisi

Gli ospiti invece, reduci da 5 sconfitte consecutive tra campionato e coppa, dovrebbero schierarsi con un inedito 4-2-3-1 con Cardinale tra i pali; Souquet, Marlon, Dante e Jallet in difesa; Mendy e Kozziello in mediana dietro al trio Walter, Sneijder, Saint-Maximin a supporto dell’unica punta Balotelli.