Home Calcio Estero L’Europa League sarà Red?

L’Europa League sarà Red?

Coronavirus Premier League

Klopp

Impossible is nothing, e la squadra Inglese ci ha ormai abituati a rimonte impossibili, dopo la finale del 2005 contro il Milan, giovedì sera si è ripetuto in un modo ancora più incredibile.
Le semifinali vedranno scontrarsi Villareal e Liverpool da una parte, e dall’altra Shaktar e Siviglia, e mai come quest’anno i Reds hanno grosse probabilità di arrivare sul gradino più altro del podio.

La parte maggiore del merito la dobbiamo però dare all’allenatore che ha trasformato una squadra di metà classifica, in un team in cui tutti soffrono, e non mollano fino alla fine.
Klopp, chiamato l’inverno scorso a rifondare una squadra dal basso, con risultati mediocri, e giocatori non tutti all’altezza del blasone del club.

LIVERPOOL NEL SEGNO DI KLOPP

Ha risollevato il morale, ridato fiducia ai giocatori, dato un fondamento di gioco, ed un sano entusiasmo che non guasta mai, ed ora la famosa curva Kop urla ancora di più a squarciagola l’inno You’ll Never walk alone.

Coutinho trascina la squadra con le sue invenzioni, chissà a Milano sponda neroazzurra come si mangiano le mani, Firmino, Henderson e Lallana firmano un ottimo centrocampo capace di segnare diverse reti. L’attacco segna a raffica guidato da Sturridge, ma soprattutto dall’esplosione di Origi ventenne belga che sta trovando nel l’allenatore tedesco un perfetto maestro di calcio.

Ma tutto ciò, non sarebbe successo se non ci fosse stata una squadra unita soprattutto nello spogliatoio, ed è ciò che è successo giovedì sera nell’intervallo di Liverpool Borussia, dove Klopp non ha fatto grandi discorsi, anzi si riteneva soddisfatto del gioco della squadra, ma ha ricordato ai suoi giocatori proprio quel 2005 dove nella ripresa avvenne una rimonta incredibile. Stavolta dal 1-3 a venti dalla fine la squadra si è scrollata di dosso tutte le paure ed ha segnato l’incredibile rimonta con il 4-3 finale al 92′.

Adesso i tifosi sognano, e sognano una vittoria che ormai sfugge da troppo tempo, e che magari il loro allenatore tifoso potrà riportare da quelle parti a Maggio.

Exit mobile version