Leicester vicino al titolo, la squadra di Ranieri non sbaglia

Ranieri

Ranieri

A cinque giornate dalla fine della Premier League il sogno delle Foxes è sempre più vicino.

LEICESTER VICINO AL TITOLO

One minute, Only One minute diceva un ragazzo tifoso delle Foxes in curva ai suoi vicini di tifo, beh non manca un minuto ma solo cinque giornate ed il Leicester potrà festeggiare il titolo più incredibile nella storia del calcio. Probabilmente festeggerà prima, considerato il distacco sulla seconda in classifica, gli Spurs che ieri hanno demolito a domicilio il Manchester United.

Allo Stadium of Light primo tempo con poche emozioni tra Sunderland e Leicester, ma nella ripresa gli undici di Ranieri cambiano passo e Vardy decide di alzarsi a protagonista con una doppietta delle sue al 66 ed al 95 con la più facile delle reti in contropiede.

Squadra di casa che ha rischiato il pari beffa con un tiro nel finale di Rodwell al 82 che però esce di poco a lato.
Al fischio finale festa sugli spalti da parte dei tifosi delle Foxes, ma la cosa più bella succede in mezzo al campo, dove Ranieri visibilmente commosso non riesce a trattenere lacrime di gioia, certo di aver fatto un passo determinante nella corsa per il titolo. Una cosa è certa, il Leicester matematicamente nella prossima stagione di Champions le Foxes ci saranno. Da segnalare le cinque vittorie consecutive della squadra di Ranieri; l’ultima serie di cinque vittorie risaliva al 1964, mentre la difesa non subisce gol sempre da cinque match.

Il distacco dal Tottenham resta invariato, gli Spurs hanno demolito 3-0 un Manchester irriconoscibile, con una difesa inguardabile ed ora il posto in Champions per la squadra di Van Gaal è a rischio.

Primo tempo al White Hart Lane con poche e mozioni, nella ripresa squadre che sui allungano e vantaggio sfiorato dei diavoli rossi da parte del solito Martial, poi in sei minuti dal 70 al 76 Alli, Alderweild e Lamela chiudono il match. La squadra di Pochettino è quasi certa di disputare la prossima Champions mentre i Red Devils sono da rifondare partendo da una difesa inguardabile da un tecnico incapace di dare un gioco.

Bel Derby a Londra tra West Ham ed Arsenal, con i padroni di casa in lotta per un posto in Europa League e gli ospiti in cerca del piazzamento Champions. Ospiti in vantaggio 2-0 con Ozil e Sanchez, poi Carroll decide di fare l’attaccante ed infila una tripletta che sicuramente racconterà ai suoi nipoti. Il 3-3 finale è messo a segno da Koscielny al 70, ma le emozioni non finiscono qui, con le due squadre che sfiorano ripetutamente il vantaggio ma Giroud e Reid sprecano l’insprecabile.

Il City alla seconda vittoria consecutiva batte il Wba che era passato in vantaggio con Sessegnon, poi Aguero su rigore e Nasri fissano il risultato sul 2-1. Pellegrini ha tenuto a riposo i migliori in vista del ritorno di Champions contro il Psg di domani. Negli altri match il Liverpool batte 4-1 lo Stoke con una doppietta di Origi, 1-1 tra Watford ed Everton, lo Swansea di Guidolin batte 1-0 il Chelsea con una rete del solito Sigurdsson ed ormai la salvezza è ad un passo, il Southampton batte 3-1 il Newcastle di Benitez, il Crystal Palace torna alla vittoria compiendo un passo decisivo per la salvezza battendo 1-0 il Norwich, l’Aston Villa perde in casa 2-1 contro il Bournemouth dicendo addio alla Premier League.

La classifica vede in testa il Leicester con 72 punti, poi Tottenham 65, Arsenal 59 e City 57.