Due settimane e tre partite fa, l’esonero di Ranieri, sembra passata una vita ma ora il Leicester vola.
Sembra passata una stagione, invece dopo sole tre partite il Leicester ha cambiato marcia, le Foxes si sono trasformate da squadra perdente a team vincente in sole due settimane e non pensiamo che sia solo merito del nuovo tecnico Shakespeare.
Ieri sera contro il Siviglia, i tre giocatori che hanno pugnalato alle spalle Ranieri hanno trascinato il club inglese al prestigioso traguardo dei quarti di finale, peraltro agevolati da un Siviglia che ha sprecato tutto lo sprecabile.
Schmeichel è tornato il portiere insuperabile di una stagione fa, Vardy il finalizzatore implacabile, anche se ieri sera ha mandato in curva il possibile 3-0, Morgan in difesa è tornato insuperabile così come Albrighton sulla fascia sinistra.
Tutto ciò fa veramente pensare a tutti noi che la cospirazione ci sia effettivamente stata contro il tecnico italiano, e ieri sera probabilmente in molti hanno tifato per la qualificazione del Siviglia, quasi come fosse una punizione divina per i detrattori.
Adesso Ranieri osserva i suoi ex giocatori prendersi il merito di una qualificazione, che non è loro ma frutto del lavoro del tecnico italiano.