LegaPro seconda giornata di ritorno

179
Spezia Frosinone

pallone

Cadono Bassano in casa contro la Feralpi, Pisa contro il Teramo, conferme in testa per Cittadella, Spal e Casertana.

Girone A

La squadra del momento è sicuramente la Feralpisalò che espugna il campo del Bassano orfano del suo miglior elemento, quel Iocolano passato all’Alessandria ne mercato invernale. Vantaggio ospite con Guerra, pareggio locale dopo dieci minuti con Fabbro, ma i verde blu non demordono e trovano la rete vincente con Tantardini al 78, e adesso il sogno B non è poi così lontano.
La capolista Cittadella batte il fanalino di coda Pro Patria che non ha demeritato contro i Veneti ma alla fine cadono e lo spettro retrocessione e’ ad un passo. Doppi vantaggio amaranto con Litteri ed un’autorete di Ferri, ospiti che segnano il gol della bandiera all’ 83 con Marra.
Il Cittadella adesso guida la classifica con 38 punti, tre in più dell’Alessandria, quattro in più della Feralpi ed il Bassano a 32 e poi la coppia Pordenone-Sudtirol a 31.
I Grigi battono a domicilio un volitivo Cuneo con una rete di Sosa al 78’, anche se il match è stato equilibrato fino alla fine.
Continua a risalire il Pordenone che batte in trasferta l’Albinoleffe per 3-0 con reti di Filippini, un eurogol di Cattaneo e la rete finale di Strizzolo.

Girone B

A sorpresa il Pisa cade in casa contro il Teramo, ed ora le lunghezze di ritardo dalla Spal capolista sono sei. Neroazzurri che si portano avanti con Il difensore Crescenzi, raddoppio annullato a Varela per fuorigioco di Eusepi, e da qui i padroni di casa spariscono dal campo e subiscono il pari di Dipaolantonio e nella ripresa il sorpasso e’ opera di Cruciani con un tiro dal limite.
Cade anche la Maceratese a Savona con il punteggio di 4-2, e così la Spal ne approfitta per prendere il largo battendo a domicilio il Rimini per uno a zero in una partita non facile per la squadra di Semplici.
Decide al 50’ un gol dal limite del solito Mora, al Rimini rimangono solo i complimenti.
L’Ancona vince in casa contro un volitivo Prato per 3-2 , per i padroni di casa a segno Cognini con una doppietta , e Paoli, ospiti in rete con Gomes e Gabbianelli. I Dorici si portano a trenta punti mentre i Lanieri sono alla quarta sconfitta consecutiva e si trovano a venti punti in piena zona Playout.
Da segnalare la sconfitta della Carrarrese a Santarcangelo per 2-0, e nel derby toscano la vittoria per 2-0 del Pontedera contro il Tuttocuoio.

Girone C

Le prime della classe vincono tutte, e la classifica resta invariata con Casertana a 38 punti, seguono Foggia a 36, Benevento 35 e Lecce a 34.
La Casertana vince 1-0 a Melfi con una rete del solito De Angelis e resistono ai locali anche con un po’ di fortuna quando la squadra di Ugolotti al69 colpisce un palo clamoroso.
La prima inseguitrice e’ il Foggia che dilaga a Catanzaro per 3-0 con una doppietta di Sarno ed un rigore di Agnelli. Prova di forza dei Satanelli contro i calabresi che subiscono il secondo ko nelle ultime tre gare.
Continua a vincere il Benevento , ma stavolta con molta fatica contro l’ultima della classe la Lupa Castelli decide un gol di Mazzeo al minuto 86.
Vittoria importantissima per i padroni di casa che mantengono il terzo posto in classifica, ospiti fermi a sette punti in classifica è ormai lo spettro retrocessione e’ sempre più vivo.
Il Lecce di Braglia batte la Juve Stabia al Via Del Mare per 2-0 con reti di Surraco e Cosenza. Vittoria meritata per i padroni di casa contro una squadra che non perdeva dall’undici ottobre ma che oggi non hanno potuto niente contro una squadra più determinata.
Da segnalare il pari tra Cosenza e Catania, e la vittoria esterna dell’Akragas dell’esonerato Legrottaglie per uno a zero a Monopoli.