Home Serie A LegaPro, prima giornata di ritorno ricca di grandi sfide

LegaPro, prima giornata di ritorno ricca di grandi sfide

Spezia Frosinone

palloneI big match della LegaPro si giocano nel girone A a Salo’ e Padova. Interessante anche Casertana-Catanzaro.

Girone A

Interessante l’anticipo del venerdì sera a Salo’, dove la capolista Alessandria farà visita alla Feralpi che sta passando un ottimo momento di forma ed in classifica si trova a 28 punti contro i 32 della capolista.
I Grigi di Gregucci non avranno vita facile, e la coppia Bracaletti-Romero proverà a portare a casa i tre punti che porterebbero i lombardi in zona playoff.
Il Cittadella invece farà visita al Cuneo che non segna e non vince da tre gare, mentre i veneti hanno vinto una sola volta in trasferta.
Negli amaranto sarà assente lo squalificato Salvi, mentre sono da valutare le condizioni di Beltrame.
Bel match invece all’Euganeo di Padova, dove i locali attendono una Reggiana in caduta libera.Dopo l’arrivo di Pillon i veneti viaggiano a una media di due punti in classifica, mentre gli ospiti hanno vinto solamente una gara nelle ultime dieci.
Il Bassano, invece sarà in trasferta a Cremona che si è rinforzato con il nuovo acquisto Pesce dal Novara. Ma Iocolano e compagni cercheranno la vittoria per raggiungere la vetta solitaria, ma non sarà facile anche considerando che gli attaccanti segnano col contagocce, appena 5 reti tra la. Oppia titolare Pietribiasi-Germinale.
La sorpresa del momento il Sudtirol, rinvigorito dalla vittoria contro il Cittadella, riceve un Albinoleffe che naviga nei bassifondi e non dovrebbe avere molti problemi per portare a casa i tre punti.
Completano la giornata Lumezzane-Giana Erminio, Renate-Mantova, Pordenone-Pro Piacenza e Pro Patria-Pavia.

Girone B

Le due capoliste saranno in trasferta in Toscana, la Spal farà visita alla Lucchese , mentre il Pisa andrà a Prato.
La trasferta di Lucca e’ la seconda consecutiva in Toscana, ma per la squadra di Semplici non sarà facile ottenere i tre punti , contro una Lucchese in ripresa.
Il Pisa ha concluso l’acquisto in settimana di Eusepi dalla Salernitana, e punta alla vittoria del campionato,anche se recuperare cinque punti non sarà facile.
A Teramo sarà di scena l’Ancona che è quinta in classifica e spera ancora in un piazzamento playoff, nonostante la sconfitta di domenica scorsa.
Partita non semplice per i Dorici, visto che i padroni di casa si sono rinforzati in settimana con Forte e Cruciani.
Bel match a Carrara, dove un Siena rinvigorito cercherà la seconda vittoria consecutiva in trasferta.
Un punto divide le due squadre, Carrarese sorpresa di questa prima parte di campionato, che però ha perso nell’ultima settimana Gnaore’ ed Infantino; pronostico quindi indirizzato verso la squadra di Carboni.
Completano la giornata Maceratese-Lupa Roma, Pistoiese-L’Aquila, Pontedera-Savona, Rimini-Tuttocuoio, Arezzo-Santarcangelo.

Girone C

La partita più importante si gioca sicuramente a Caserta, dove i rossoblu’ riceveranno il Catanzaro. Padroni di casa che si sono rinforzati con l’arrivo del difensore Bonifazi via Torino, ospiti che hanno ingaggiato dal Crotone la punta Marco Firenze; si prospetta una bella gara ma i tre punti nono sono scontati per la squadra di Romaniello.
Il Foggia riceve a domicilio una rinvigorita Paganese dopo il pari interno contro la Casertana ottenuto in inferiorità numerica e senza due terzi della difesa. De Zerbi vuole i tre punti per riscattare il mezzo passo falso di domenica scorsa, dopo cinque vittorie consecutive. Ospiti invece alla disperata ricerca di un risultato positivo per evitare la zona play out.
A Messina invece sarà di scena il Benevento di Mister Auteri, che dopo la vittoria di domenica scorsa vogliono continuare la scalata in classifica per raggiungere la quota playoff. Campani tutti disponibili, mancherà solo il nuovo acquisto Lopez causa mancato arrivo tranfer.
Completano il turno Martina-Cosenza, Andria-Lecce, Catania-Monopoli, Lupa Castelli-Ischia, Akragas-Matera, Juve Stabia-Melfi.

Exit mobile version