Home Serie A LegaPro, presentazione diciassettesima giornata

LegaPro, presentazione diciassettesima giornata

 

pallone

L’ultima giornata del girone d’andata del campionato di LegaPro che ha già visto laurearsi campione d’inverno nel girone B la Spal propone i suoi big match a Bassano dove arriverà una delusa Reggiana, ad Ancona che in crociera’ il Siena, ed a Foggia dove arriverà la Juve Stabia.

Ma andiamo nel dettaglio girone per girone.

Girone A

Il big match come abbiamo detto si gioca a Bassano, riuscirà il fantasista Iocolano a trascinare i giallorossi alla vittoria contro la delusa Reggiana?

Se vogliono raggiungere la promozione questa è una partita determinante per i giocatori di Patron Rosso, che sono alla ricerca di un difensore e di un attaccante esterno, ma i Reggiani distanti sei punti venderanno cara la pelle, bomber Arma è pronto a dare un dispiacere alla squadra veneta.

La capolista Cittadella invece riceverà l’ottimo Sud Tirol, che ha nella difesa il suo punto di forza avendo subito fino ad ora 17 reti. I Veneti comunque con il loro nuovo acquisto Bonazzoli dovrebbero riuscire a sconfiggere gli avversari ed a laurearsi campioni d’inverno.

Lo splendido fino ad ora Alessandria riceverà il Padova del nuovo allenatore Pillon che dopo il suo avvento ha dato una scossa all’ambiente facendo inanellare ai bianco scusati due vittorie ed un pari a Bassano.

I Grigi, dal canto loro, vorranno portare a casa i tre punti, se vorranno cullare sogni di promozione.

Altra partita importante si gioca a Pavia, dove i padroni di casa guidati dal nuovo tecnico Brini attendo la Feralpi Salo’che con il nuovo allenatore Diana promosso dalla berretti ha portato un poker di vittorie in Riva al Garda portando la squadra nelle posizioni che contano.

Completano il turno Pro Piacenza-Lumezzane, Albinoleffe-Mantova, Cuneo-Cremonese, ProPatria-Renate, Giana Erminio-Pordenone.

Girone B

Il big match del girone B vedrà opposto l’Ancona, che si trova al quarto posto, ed il Siena del nuovo allenatore Carboni.

Squadra Dorica solida e senza fronzoli, ma che se vogliono sperare in un posto al sole hanno bisogno di qualche ritocco, toscani invece un po’ anonimi, con grandi potenzialità che sono alla ricerca di un posto nei Playoff.

La capolista Spal sarà in trasferta in Toscana contro il Tuttocuoio di Mister Lucarelli, che proverà a fermare gli Estensi con una squadra che ormai non è più sorpresa ma certezza del girone. Di contro i Ferraresi, con il nuovo acquisto Schiavon proveranno a mantenere i quattro punti di vantaggio sulla Maceratese.

La squadra di Bucchi farà visita ad un Santarcangelo in cerca di punti salvezza e che in casa risultano temibili.

La terza forza del campionato il Pisa riceverà la Pistoiese di Alvini, che naviga nei bassifondi della classifica ed è alla ricerca di punti salvezza.

Ma i Gattuso Boys, trascinati da Varela e dai nuovi acquisti Bindi e Makris

Con molta probabilità riusciranno a portare a casa i tre punti per continuare a sperare ancora nella promozione.

Completano la giornata L’Aquila-Lupa Roma, Savona-Prato, Teramo-Pontedera, Arezzo-Rimini ed il derby Carrarese-Lucchese.

Girone C

La partita di cartello si gioca a Foggia dove i Satanelli attendono la fin qui deludente Juve Stabia. Mister De Zerbi ed il suo frizzante 4-3-3 Zemaniano riusciranno ad avere la meglio sui campani che hanno la sindrome pareggite? Match non facile per i rossoneri, ma con il recupero di Floriano a sinistra, avranno sicuramente una marcia in più. Le Vespe invece sperano nel recupero di Arcidiacono, Ripa e Maiorano per cambiare marcia.

La capolista Casertana farà visita alla Paganese, che sperano nel recupero del fantasista Caccavallo per sperare in una salvezza anticipata.

Il Benevento gioca in casa contro l’Akragas di Legrottaglie e non dovrebbero avere grossi problemi a portare a casa i tre punti, così come il Lecce di Braglia che sarà impegnata in casa dell’ultima in classifica la Lupa Castelli.

Concludono la giornata Ischia-Cosenza, Andria-Catania, Melfi-Catanzaro, Messina-Martina Franca e Monopoli-Matera.

Exit mobile version