LegaPro: Cittadella, Spal e Benevento al comando

Spezia Frosinone

pallone

Il Cittadella ha un piede e mezzo in serie B, la Spal comanda con sei punti sul Pisa, il Benevento è tallonato dal Lecce.

SPECIALE LEGA PRO

Girone A

Il Cittadella continua a vincere battendo 1-0 con una rete di Lora al 47′ il Lumezzane al Tombolato, ed ora il ritorno immediato in serie B è quasi una formalità considerando le dieci lunghezze di vantaggio sul Bassano secondo e le incredibili dieci vittorie consecutive.

Il Bassano vince ancora stavolta a Mantova per 2-0 e mantiene le dieci lunghezze di ritardo dalla capolista. Vanno a segno D’Ambrosio e Falzerano ed i Playoff non dovrebbero sfuggire alla squadra di Patron Renzo Rosso; curiosità, dopo aver ceduto il fantasista Iocolano all’Alessandria il rendimento della squadra è migliorato, mentre i Grigi in campionato hanno perso colpi. Gli scongiuri sono d’obbligo.
L’Alessandria vince 1-0 a Busto Arsizio contro la Pro Patria, decide una rete di Marconi al quarto d’ora e adesso i Playoff sono a quattro punti.

Retrocessione ormai certa per i bustocchi che si trovano in fondo alla classifica con sette punti. Il Pordenone batte 2-1 il Padova e consolida il terzo posto; vanno a segno per i padroni di casa Pederzoli e Buratto, rete della bandiera di patavini messa a segno da Altinier. La classifica vede in testa il Cittadella con 62 punti, poi Bassano a 52, Pordenone 50 ed Alessandria 46.

Girone B

Continua l’elastico in testa tra Spal e Pisa, ma stavolta sono i Ferraresi a guadagnare due punti in classifica grazie alla vittoria a Carrara. Dopo il tonfo interno contro la Maceratese di settimana scorsa,vi ragazzi di Semplici reagiscono ed espugnano lo Stadio dei Marmi con le reti di Cellini e Zigoni, mentre i padroni di casa vanno a segno con Dettori.

Il Pisa non va oltre il pari a L’Aquila ed ora il distacco dalla testa è di sei punti, determinante sarà lo scontro diretto del 3 Aprile con la Spal all’Arena Garibaldi. Ottima prova della squadra di Gattuso che domina nel gioco ma non segna, anche se due reti sono state annullate per fuorigioco di cui uno dubbio. Ne approfitta l’Ancona che vince 2-0 a Santarcangelo e si porta a tre punti dalla Maceratese, le reti sono di Rossi (autogol) e Paoli nel secondo tempo, adesso i Playoff sono possibili.

La Maceratese invece pareggia in casa 1-1 contro la Pistoiese e butta al vento la possibilità di avvicinarsi ai neroazzurri di Gattuso. La squadra di Bucchi va in vantaggio con Buonaniuto, pari ospite di Anastasi che permette agli arancioni di guadagnare un punticino in ottica salvezza.
La classifica vede la Spal in test a con 58 punti, poi Pisa a 52, Maceratese 49 ed Ancona 46.

Girone C

Duello al vertice tra Benevento e Lecce senza esclusione di colpi, le due squadre sono separate da un punto, chi la spunterà? I Campani di Auteri sono corsari a Pagani con una rete del solito Cisse al quarto d’ora del primo tempo, poi controllano la partita portando a casa tre punti fondamentali per la promozione diretta.

Il Lecce nel posticipo domina il Catanzaro con un netto 4-0 e sognano il ritorno in serie B, vanno a segno l’eterno Moscardelli, Doumbia, Papini e Caturano entrato da due minuti in campo. Il Cosenza vince in trasferta contro l’ultima in classifica la Castelli Romani e consolida il terzo posto, a segno statela e Cavallaro nella ripresa.

Solito Foggia spettacolo allo Zaccheria che batte 4-2 l’Ischia e tallona da vicino i calabresi. Doppio vantaggio rossonero con Iemmello, poi pari degli isolani che vanno in rete con Pepe e Kanoute, poi al 91 e 93 Iemmello in giornata di grazia fissa il risultato sul 4-2 con la sua personale quaterna.
La classifica vede in testa il Benevento a 53 punti, poi Lecce 52, Cosenza 48 e Foggia 47.