Ultimo turno nel segno di Leao e Koopmeiners che dominano la giornata realizzando 5 reti e un assist in due! Bene anche Dybala, Lukaku e Romagnoli, torna al gol Chiesa e chiudono decisamente male Marlon, Cambiaghi e Piatek. Vediamo com’è andata ruolo per ruolo in quest’ultima giornata prima di fare un bilancio consuntivo dell’intera stagione.
PORTIERI – Il terzo portiere dell’Inter, Cordaz, entra e si mette in evidenza con una gran parata meritando il 7 in pagella che lo issa al primo posto tra gli estremi difensori. Subito dietro con 6,5 di fantamedia giungono Sarr, Vicario, Handanovic, Szczesny e Provedel che con 21 “porte inviolate” è anche stato premiato quale miglior portiere della A. A livello prestazionale il migliore però è stato Vicario che subisce una rete prima di lasciare il posto al suo secondo ma merita un 7,5 di voto. Male stavolta Di Gregorio che chiude una stagione straordinaria con un pesante cappotto e uno 0 di fantamedia; Poco meglio Russo del Sassuolo (2) e Falcone che per una volta termina tra i cattivi con il suo 2,5.
DIFENSORI – Romagnoli con il suo secondo gol stagionale risulta il miglior difensore della giornata raggiungendo il 10 in pagella; mezzo punto in meno per Faraoni e un bel 9 per Nikolaou anche se per entrambi la rete non porta in dote la salvezza. Marlon (3), Amian (3,5), Rogerio (4) e Ruan (4), peggiorano con l’espulsione una prestazione già piuttosto imbarazzante. Male anche Hernandez che chiude il suo campionato con un 5 arrotondato a 4,5 col giallo rimediato.
CENTROCAMPISTI – L’atalantino Koopmeiners con la sua straordinaria tripeletta è ovviamente il numero uno di giornata e non solo per il centrocampo. la sua media è davvero FANTA e si attesa a 19,5 corroborata anche dall’assist per Hojlund. Sul podio con un gol, un assist e un bellissimo 11,5 di fantamedia finiscono Saponara e Luis Alberto. Nota di merito per Ferguson, e per i fantallenatori che hanno creduto in lui, che chiude con un bel 10 una stagione coi fiocchi. Dietro la lavagna finiscono il suo compagno di squadra Aebischer (con ammonizione), Grassi, Bandinelli, Pessina, Lorenzo Pellegrini e Zurkowski, tutti con un 5 di fantamedia poco lusinghiero.
ATTACCANTI – Leao sbaraglia la concorrenza con due reti capolavoro che illuminano la notte di San Siro. Per lui un 14 di fantamedia davvero esaltante. Si fermano a 10 Hojlund, Aenautovic, Tsadjout, Buonaiuto, Gonzalez, Banda, Giroud, Petagna, Osimhen e Simeone! Maglia nera in attacco per Cambiaghi (4) cui costa cara l’espulsione. Non bene nemmeno Piatek (4,5 con giallo), Piccoli, Belotti e Thauvin che chiudono con un 5 il loro non esaltante torneo.