Le curiosità del big match tra Real Madrid e Inter

Conte
Antonio Conte - ph: Fornelli/KeyPress

Questa sera alle ore 21 scenderanno in campo Real Madrid e Inter allo stadio Alfredo di Stéfano. Questa partita sarà il risultato di un incrocio ricco di storia e di fascino.

L’inter durante il corso della sua lunga storia ha affrontato il Real Madrid 7 volte perdendo in 6 occasioni e portandosi a casa una vittoria nel 1967. Negli anni ’60, la rivalità tra Inter e Real Madrid si è accesa ancora di più, soprattutto a seguito della semifinale del ’66 quando il Real Madrid impedì all’Inter di vincere la Champions League per la terza volta consecutiva.

La partita non si giocherà allo stadio Santiago Bernabéu, struttura che tanta fortuna ha portato ai colori nerazzurri, regalando alla società una coppa intercontinentale nel 1964 e la storica Champions League nel 2010. Il match di stasera si giocherà infatti presso lo stadio Alfredo di Stéfano, per lavori di ristrutturazione.

I due tecnici hanno giocato nella Juventus negli anni a cavallo tra il 1996 e il 2001, ma sarà la prima volta che si incontreranno da allenatori. Sarà anche la partita dell’ex di giornata Achraf Hakimi, che proprio con il Real Madrid ha fatto il definitivo salto di qualità.