Lazio vs Verona, i dubbi di Pioli e Delneri

312

Pioli Stefano

Parte all’Olimpico di Roma la giornata numero 25 di Serie A che precede l’avvio della fase a eliminazione diretta di Champions ed Europa League. La Lazio, deludente protagonista di un campionato sin qui al di sotto delle aspettative, ospita il fanalino di coda del torneo, quel Verona a cui per evitare le retrocessione servirebbe un vero e proprio miracolo.

LAZIO IN CERCA DI RISCATTO

A corto di entusiasmo e in piena emergenza difensiva, i biancocelesti dovranno fare a meno anche di gran parte dei propri ultras vista la chiusura di Curva e Distinti Nord in seguito agli atti razzisti andati in scena durante il match contro il Napoli. Tanti i dubbi di Mister Pioli, consapevole di dover vincere per non abbandonare le speranze di raggiungere il Milan al sesto posto, piazzamento che potrebbe assicurare ai suoi di restare nell’Europa del pallone.

Dalle ultime notizie dovrebbe far parte della difesa del club capitolino Senad Lulic, schierato terzino sinistro vista l’assenza per infortunio di Radu, mentre Cataldi sostituirà lo squalificato Parolo. A poche ore dal fischio d’inizio il tridente offensivo è un vero e proprio rebus: Candreva ha recuperato e potrebbe partire dal primo minuto, ma tra una settimana c’è il Galatasaray e difficilmente l’esterno della Nazionale salterà la gara contro i turchi; Felipe Anderson e Keita Baldé ultimamente non hanno convinto; Mauri assicura più equilibrio e nel ruolo di centravanti è sempre ballottaggio a tre Matri – Klose – Djordjevic.

Più certezze tra i Veneti, con il tecnico Gigi Delneri intenzionato a lanciare in avanti la coppia “over 30” formata da Luca Toni e Giampaolo Pazzini.

PROBABILI FORMAZIONI

Lazio (4-3-3): Marchetti; Konko, Mauricio, Hoedt, Lulic; Cataldi, Biglia, Milinkovic-Savic; Felipe Anderson, Matri, Mauri

Hellas Verona (4-4-2): Gollini; Pisano, Helander, Moras, Gilberto; Wszolek, Ionita, Greco, Fares; Toni, Pazzini