Lazio vs Sparta Praga, le formazioni

209

Lazio_Rosenborg

L’unica speranza rimasta all’Italia di vedere una squadra azzurra andare oltre gli ottavi in Europa risiede nella Lazio. Chi se lo sarebbe aspettato, verrebbe da dire, che proprio la squadra meno in forma tra le partecipanti a Champions ed Europa League, sarebbe riuscita ad arrivare più infondo di tutte; eppure la Lazio ce l’ha fatta, e il bello del calcio è anche questo.

Una vittoria o un pareggio a reti bianche possono bastare

Questa sera all’Olimpico i biancocelesti dovranno difendere l’1-1 maturato in trasferta che garantisce il passaggio del turno anche con uno 0-0.
Pioli deve però far fronte alla solita indisponibilità di gran parte della difesa (De Vrij, Basta, Radu, cui si aggiungono Patric e Braafheid non inseriti in lista Uefa) e dell’assenza di Milinkovic-Savic e di Djordjevic.

La formazione della Lazio

La formazione che scenderà in campo questa sera vedrà probabilmente titolari nel 4-2-3-1 Konko, BIsevac, Hoedt e Lulic davanti a Marchetti; Biglia e Parolo a fare da schermo davanti la difesa; Mauri, Keita e Candreva tridente di sostegno alla punta centrale Miro Klose.

La formazione dello Sparta Praga

Di fronte lo Sparta Praga di Scasny si schiererà con lo stesso modulo degli avversari e con Bicik in porta; Zahustel, Brabec, Holek e Costa in difesa; Jiracek e Maracek in mediana; Frydek, Dockal e Krejci alle spalle di Lafata.