Lazio vs Juventus, le probabili formazioni

260
Allegri

Allegri

Buone notizie per questa sera in casa Juve, recuperano Lemina ed Asamoah, il ghanese in vantaggio per la sostituzione di Pogba.

L’infermeria bianconera, facendo i dovuti scongiuri, inizia a svuotarsi, sono recuperati Lemina ed Asamoah e quindi Allegri può iniziare a sorridere, riuscendo a trovare in extremis il sostituto di Pogba a centrocampo. Favorito Asamoah nel ruolo di interno sinistro che già ricopriva ad Udine, con Marchisio che sarà confermato in cabina di regia e Sturaro interno di destra.
Inutile ricordare l’importanza che ha il match di questa sera per entrambe le squadra, i bianconeri devono continuare la rincorsa al vertice della classifica mentre i biancocelesti devono uscire dalla crisi di risultati che dura ormai da un mese.
Possiamo quindi ipotizzare per i bianconeri lo schieramento che vedrà in porta Buffon, in difesa Barzagli, Bonucci e Chiellini, a centrocampo Lichtsteiner, Sturaro, Marchisio, Asamoah, Alex Sandro, mentre la coppia d’attacco sarà formata da Morata (in vantaggio su Mandzukic) e Dybala.
La Lazio invece sarà schierata con un’unica punta (Klose), con l’esclusione di Felipe Anderson che sarà sostituito dal giovane Kishna, mentre rientrerà in difesa Gentiletti. Curiosa invece l’esclusione di Lulic, che ha rischiato di perdere un dito dopo che gli è caduto addosso un peso sulla mano.

Statistiche

In serie A la squadra di Pioli non batte la Juventus dal 2003.
L’ultima vittoria risale infatti al 6 Dicembre 2003 con il risultato di 2-0.
Da allora sette vittorie bianconere e tre pareggi.

Sono complessivamente 151 i match giocati tra le due squadre con 75 vittorie bianconere, 37 pareggi e 39 vittorie biancocelesti.

I gol segnati dalle due squadre complessivamente sono 450 con 263 reti bianconere e 187 a favore della Lazio.
Da ricordare la vittoria laziale per 8-1 della stagione 1923/1924, e il punteggio tennistico del 1994 che vide i bianconeri vittoriosi per 6-1.

Formazioni

Juventus (3-5-2) Buffon, Baragli, Bonucci,Chiellini, Lichtsteiner, Sturaro, Marchisio, Asamoah, Alex Sandro, Morata, Dybala

Lazio (4-2-3-1) Marchetti, Basta, Gentiletti, Mauricio, Radu, Biglia, Parolo, Candreva, Milinkovic, Kishna, Klose