Lazio vs Carpi e un pareggio che sa di sconfitta (0-0)

264
Ciro Immobile

LazioUn pomeriggio blando all’Olimpico: 0-0 tra Lazio e Carpi, risultato frutto di una mancanza di gioco laziale e delle diverse assenze.

Nel primo tempo poche emozioni. La Lazio ha cercato di proporre gioco senza però risultare mai pericolosa, il Carpi molto coperto ha respinto bene le offensive biancocelesti. Al 4′ posizione irregolare di Zaccardo che insacca, ma Russo annulla giustamente. Ancora Carpi insidioso al 10′ con un bel tiro a giro di Di Gaudio. Al 21′ altro gol annullato, questa volta alla Lazio per un fuorigioco evidente di Candreva. Proseguo del primo tempo povero di gioco.
Nella ripresa dentro Keita per Amderson ma il copione non cambia. I biancocelesti cercano di alzare il ritmo ma non riescono ad essere pericolosi per impensierire la linea difensiva del Carpi.

Un passo indietro rispetto alla partita contro l’Inter, c’è ancora tanto da costruire è un gioco da ritrovare. Si è fatta sentire l’assenza di Biglia in cabina di regia, la Lazio ne risente spesso e volentieri. Un attacco spento e affievolito che non penetra la difesa avversaria, un centrocampo che costruisce poco e niente: Pioli ha molto da rivedere in vista della Fiorentina.

Lazio (4-3-3): Berisha 6; Konko 7, Mauricio 5.5, Hoedt 6, Radu 5.5; Cataldi 5 (62′ Klose 5.5), Onazi 5.5, Parolo 5; Candreva 6, Matri 5 (81′ Djordjevic sv), Felipe Anderson 5 (46′ Keita 6). A disp.: Guerrieri, Matosevic, Braafheid, Patric, Kishna, Mauri, Morrison, Oikonomidis, Prce. All.: Pioli 5

Carpi (3-5-2): Belec 6; Zaccardo 6.5, Romagnoli 6, Gagliolo 6; Letizia 6.5, Cofie 6, Marrone 5.5 (70′ Crimi), Lollo 6, Pasciuti 5.5; Mbakogu 6.5 (79′ Martinho sv), Di Gaudio 6 (55′ Lasagna 6.5). A disp.: Brkic, Daprela, Gabriel Silva, Suagher, Borriello. All.: Castori 6

Arbitro: Russo 6

Ammoniti: Cataldi (L), Onazi (L), Pasciuti (C)