La Lazio vince a Livorno (0-2) e sogna l’Europa

165

Nella 35esima giornata di campionato, il Livorno affronta tra le mura di casa la Lazio. In palio c’è l’Europa League e la salvezza, quindi per entrambe le squadre sarà importante giocare al meglio e ottenere un risultato positivo. Arbitrerà il sign De Marco di Chiavari.

Il Livorno inizia la partita in attacco. Al 2’ minuto arriva il primo calcio d’angolo per il Livorno ma la palla viene allontanata dai difensori biancocelesti. Al 3’ minuto, Candreva prova il tiro, palla che sfiora il palo ma deviata viene mandata in calcio d’angolo, tira Mauri da fuori area ma Bardi si fa trovare pronto e respinge. Al 9’ minuto, Siligardi prova il sinistro da fuori area, palla che sfiora la traversa. Al 11’ minuto dopo un calcio d’angolo, Biagianti colpisce la palla di testa, sfera che viene messa in calcio d’angolo da Berisha. Al 15’ minuto, la Lazio va in vantaggio grazie ad un tiro molto fortunato di Mauri, Bardi è sfortunato e la palla gli passa sotto le gambe. La Lazio trova maggiore sicurezza ma il Livorno continua ad insistere per trovare la rete del pareggio. Al 25’ minuto, Greco prova il sinistro da fuori area, palla che viene toccata da Berisha e che finisce in calcio d’angolo. Al 38’ minuto, Biglia prova una botta da fuori area, Bardi con la punta della mano mette la palla in calcio d’angolo. Al 44’ minuto, Biglia perde palla a centrocampo che viene recuperata da Siligardi che dribbla i difensori della Lazio ma perde palla nell’ultimo dribbling, occasione da gol sprecata da parte dei livornesi.

La ripresa inizia senza nessun cambio per entrambe le squadre. Al 5’ minuto, Rinaudo compie un fallo di mano in mezzo all’area, De Marco non ha dubbi e fischia il calcio di rigore. Sul dischetto Candreva non sbaglia e regala il raddoppio alla Lazio. L’Italiano segna la 12esima rete stagione ed entra cosi nella storia della Lazio, superando Hernanes per i gol segnati. Al 16’ minuto Keita prova il tiro a raso terra, Bardi recupera la palla a fin di palo, lasciandosela scappare e Candreva non arriva sul pallone per poco. Al 19’ minuto, Onazi prova il tiro, Bardi para con i piedi. Il baby portiere del Livorno dopo aver subito due gol cerca il riscatto. Nonostante sia sotto per due reti, il Livorno continua ad attaccare. Secondo tempo meno entusiasmante rispetto al primo. Con questi tre punti la Lazio cerca di avvicinarsi il più possibile all’Europa League.