Matrimonio De Vrij-Lazio pronto a continuare
Il difensore della Lazio Stefan De Vrij è pronto a continuare la sua avventura con la Lazio. Da questa mattina si parla di un rinnovo molto vicino tra il giocatore e la dirigenza biancoceleste: ancora ballano circa 25-27 milioni per la clausola rescissoria da inserire nel contratto, la scadenza invece è fissata nel 2019. Il giocatore biancoceleste in questa sessione di mercato è stato al centro di varie voci come per esempio l’interessamento della Juventus per il dopo Bonucci oppure il Liverpool che ha anche virato sull’olandese; alla fine però non se ne fece più nulla.
Le dichiarazioni del difensore dopo la sfida di Europa League contro il Vitesse
Dopo la pirotecnica vittoria contro il Vitesse, ecco le parole di un carico Stefan De Vrij:”Il Vitesse ci ha messo in difficoltà , hanno pubblicizzato bene il calcio olandese. Non possiamo dire di aver giocato bene, ma siamo usciti dal campo sicuramente più felici di loro. Il turnover? Giochiamo tantissime partite. In considerazione del calendario il mister ha fatto le sue scelte. Col Genoa voglio giocare. Vorrei farlo sempre, ma so che devo fare attenzione a non esagerare con gli impegni. Europa League. Puntiamo ad arrivare il più lontano possibile. Abbiamo una squadra forte, il primo obiettivo resta quello di superare il girone”
I numeri di De Vrij
Dalla stagione 2009-2010 Stefan inizia in patria col Feyenoord (in prima squadra dopo qualche anno nelle giovanili). Con la squadra olandese totalizza dal 2009-2010 al 2013-2014 154 presenze con 7 reti (tra Eredivisie, Europa League, Champions League e Coppa Olandese). Dalla stagione 2014-2015 si accasa alla Lazio: fino a oggi il 25enne ha totalizzato 76 presenze andando a segno solo 3 volte (tra Serie A, Coppa Italia, Europa League e Supercoppa Italiana).
Nella sua nazionale debutta nel 2012 in amichevole contro il Belgio; con gli Oranje ha raggiunto 33 presenze e 3 gol.