Lazio-Verona 2-0: cronaca e tabellino

204

Lazio-Verona 2-0: ci pensa Immobile

Spinge bene la Lazio nei primi minuti con Nicolas che è protagonista di alcuni interventi. Al 10′ Ciro Immobile, contro Caracciolo, cerca di impensierire Nicolas con un tiro col mancino che però finisce a lato. Ancora il portiere veronese risponde presente, questa volta sullo stacco imperioso di Wallace da calcio d’angolo. Molti tiri nello specchio del Verona da parte della Lazio dopo soli 20 minuti: conclusioni però troppo facili e centrali. Al 29′ Milinkovic-Savic sfiora la traversa con un bel colpo di testa: ancora tante occasioni per la Lazio che però non riesce a concretizzare. Al 34′ sale in cattedra Luis Alberto con un tiro a giro che però impatta sulla traversa. Molte occasioni ma poco cinismo per la Lazio che chiude il primo tempo 0-0.

Il secondo tempo

Al 4′ minuto ci prova ancora la Lazio da calcio d’angolo: ma la palla finisce comodamente tra le mani di Nicolas. Marusic sfonda bene a destra al 45′, ma la difesa scaligera copre bene gli spazi. Qualche secondo dopo la Lazio la sblocca con Immobile! Grande intuizione di Luis Alberto che trova in area Immobile, l’attaccante la insacca al primo palo facendo passare la palla sotto le gambe di Boldor. Ancora Immobile la mette dentro dopo solo 5 minuti! Ottima azione della Lazio che ha portato in avanti Lulic: Nicolas si oppone bene, ma la palla finisce all’attaccante campano che di testa non perdona il Verona. Che tiro di Galvano! Il suo bolide però termina a lato. Ci prova da destra il Verona con Romulo, ma il suo cross teso è preda della difesa biancoceleste. Dopo 4 minuti di recupero per Calvarese può bastare così: 2-0 per la Lazio.

 

 

Lazio-Verona 2-0, il tabellino

Lazio (3-5-1-1): Strakosha; Wallace, De Vrij, Radu (80′ Murgia); Marusic, Parolo, Lulic, Milinkovic-Savic, Lukaku (75′ Luiz Felipe); Luis Alberto; Immobile (84′ Caicedo). Allenatore: Simone Inzaghi.

Verona (4-4-2): Nicolas; Boldor, Caracciolo, Vukovic, Fares; Romulo, Valoti, Buchel (58′ Buchel), Matos (67′ Petkovic); Verde (63′ Aarons), Kean. Allenatore: Fabio Pecchia.

Arbitro: Gianpaolo Calvarese (Teramo)

Reti: 55′, 60′ Immobile

Ammoniti: 51′ Nicolas

Espulsi: –

 

Lazio-Verona 2-0, highlights