Lazio, ecco Bielsa. Si infiamma il mercato biancoceleste

Steven

Quando si tratta di telenovelas, in casa Lazio ormai sono esperti, tant’è che addirittura a capo della baracca abbiamo un argentino, per giunta “loco”. Le “puntate” di questa nuova avventura già balenano nella mente di molti tifosi, chi con un esito nefasto e viceversa, il grande dubbio è certamente questo ” Lotito e Bielsa, quanto durerà?”.

Ricordiamo, senza creare ansia, che Marcelo Bielsa dopo solamente una giornata di Ligue 1 a capo del Marsiglia, successivamente diede le dimissioni, senza lasciare motivazioni. La conferma del soprannome dato al mentore argentino a quanto pare. La cosa sconcerterebbe chiunque vista soprattutto la personalità del presidente laziale, abituato anche egli a costruire trattative in modo quasi anormale e strano, “loco” torna appropriato. Sarà mica allora l’alba di una forte intesa, aldilà delle dicerie dei social? Che siano due “locos”, Lotito e Bielsa? Sicuramente la scelta di aver pieno potere sul calciomercato laziale concessa all’ex ct dell’Argentina, significa molto soprattutto è una mossa mai vista prima del presidente Lotito nei confronti di un allenatore. Che sia la voglia di cambiare qualcosa o accrescere i propri obiettivi allora? La voglia di dare una svolta è nell’aria. Sicuramente la mossa di chiamare Bielsa si lega alla situazione rinnovo di Biglia, capitano biancoceleste. Visto il probabile addio di Antonio Candreva, perdere anche il centrocampista della nazionale argentina sarebbe un duro colpo. Dunque ora la “refundacion” partirà dal suo capitano, questo sembra chiaro, i pupilli di Bielsa sono stati avvisati bisognerà aspettare, come sempre, l’intavolare delle trattative.
A PROPOSITO DI PUPILLI
Ne abbiamo sentiti tanti in questi giorni di nomi accostati alla Lazio uno per ogni reparto più o meno, fortunatamente in ognuno di essi Bielsa ha un proprio “Preferito”: In attacco, si risente parlare di Fernando Llorente, profilo giusto li davanti, abituato a prendere sportellate li davanti,abile di testa, con la freddezza sottoporta; sulle fasce sondaggio per Thauvin per sostituire Candreva, che arriverebbe in prestito come riporta “gianlucadimarzio.com”; insieme a lui si pensa a Isla, altra vecchia conoscenza della serie A;  In difesa la pista Jardel per ora sembra essere intrapresa, in caso si potrebbe virare per Roncaglia, a parametro 0, che sembrerebbe aver detto si.