Lazio, tre punti per avvicinarsi alla vetta

180

Pioli

La Lazio si prepara alla sfida valida per l’ottava giornata di campionato contro il Sassuolo. I biancocelesti, reduci da 4 vittorie consecutive tra Serie A e Europa League, cercherà di portarsi a 18 punti nella speranza di una sconfitta di Fiorentina e Inter. Per la trasferta a Reggio Emilia, Pioli dovrà fare a meno di giocatori importanti quali Biglia, De Vrij, Djordjevic e Parolo.

Per tamponare le assenza a centrocampo, il tecnico della Lazio ha provato in allenamento Mauri nel ruolo di regista nel 4-3-3; al centro della difesa, invece, giocherà uno tra Mauricio, al rientro dalla squalifica, e Hoedt. Il reparto che soffre di meno è l’attacco: in avanti infatti Pioli ritrova Klose e, pur non avendo a disposizione Djordjevic., potrà usufruire di un Matri in ottima forma, oltre che del solito Keita Balde. Il Sassuolo invece recupera sia Berardi che Peluso.

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Vrsaljko, Acerbi, Cannavaro, Peluso; Missiroli, Magnanelli, Duncan; Berardi, Defrel, Floro Flores. All.: Di Francesco.

LAZIO (4-2-3-1): Marchetti; Basta, Mauricio, Gentiletti, Lulic; Mauri, Cataldi; Candreva, Milinkovic, Felipe Anderson; Klose. All.: Pioli.