Lazio, tegola Djordjevic ma l’Olimpico è un fortino

Djordjevic

Dopo la notizia che dopo la sosta delle Nazionali potrebbero tornare convocabili sia Miroslaw Klose che Stefan de Vrij, in casa Lazio si dovrà contemporaneamente fare a a meno di  Filip Djordjevic per oltre un mese.

L’attaccante serbo, autore del gol del definitivo 2 a 0 contro il Frosinone, si è procurato una lesione muscolare al grande adduttore della coscia destra. Per il giocatore si parla di un mese di stop, giusto però in tempo per tornare disponibile per il derby contro la Roma del prossimo 8 novembre. Il serbo ad inizio stagione ha già avuto un problema alla caviglia già operata all’inizio dell’anno e, due reti all’attivo, il numero 9 laziale era diventato titolare visti gli infortuni muscolari di Klose e Matri.

Intanto la Lazio è a caccia di record: i biancocelesti hanno vinto le prime sei partite stagionali disputate in casa (Champions League contro il Bayern Leverkusen; Europa League contro il Saint Etienne; quattro di campionato contro Bologna, Udinese, Genoa e Frosinone) e l’obiettivo è raggiungere il risultato di nove partite casalinghe vinte dal sodalizio capitolino nella stagione 1936/1937, quando con i capitolini militavano Silvio Piola e “Gipo” Viani.

La strada è ancora lunga, ma i record, si sa, sono fatti per essere battuti e/o superati e si crede che Torino, Milan e Palermo vorranno lottare per vincere o pareggiare, non perdere.