Lazio: tante idee ma poche trattative

238

Lazio mercato bloccato, si attende la eventuale vendita di Biglia e Keita per acquistare

 

Mercato dei Biancocelesti infiammato dalla ricca lista di nomi, ma che la maggior parte delle volte rimangono miraggi per i tifosi; sicuramente lo scorso anno è stato un ottimo mercato per la Lazio con Immobile e le sorprese Bastos, Lukaku e Wallace; salvabile Luis Alberto, anche se, dato che è periodo, gli esami per lui non sono ancora finiti.

Tornando al presente, tante idee che riempiono il taccuino del ds Tare, ma poche trattative intavolate. Sembra invece che la società nutra una passione nascosta per le ‘telenovelas’: Rodrigo Caio e Borini, sono loro i nomi ridondanti, con voci di mercato che rispuntano ogni anno ormai da 4 anni circa (o anche più). Forse per l’ex Roma, qualcosa si sta smuovendo, vista la retrocessione del suo club attuale, il Sunderland.

A centrocampo la situazione è in stallo per il caso Biglia, visto che Lotito non vuole svendere il regista al di sotto dei 20 milioni, mentre il Milan ne offre 15. Intanto si pensa all’eventuale sostituto: dopo De Roon, situazione ancora ferma con la Lazio che offre 10 milioni contro i 13-14 chiesti per l’olandese, ora si parla di Luiz Gustavo; il brasiliano del Wolfsburg è visto in partenza, l’Inter ci aveva fatto già un pensierino anche se per ora il club milanese deve cedere in quel reparto. Il prezzo del centrocampista si aggira dai 10 ai 15 milioni, un prezzo quasi di ‘sconto’ per uno del calibro di Gustavo. La Lazio dunque sogna, secondo il ‘Corriere dello sport’ la società sarebbe pronta a pagare la clausola al club tedesco.

Altro nome, sicuramente il migliore, era stato quello di Jorginho, che secondo ‘Premium Sport’ , avrebbe comportato l’offerta del talentuoso Keita ai partenopei, con conseguente rifiuto dei secondi, dato che il senegalese sarebbe già in accordo con la Juventus.