L’eventuale ripresa del campionato sarà caratterizzata dagli stadi vuoti per motivi di sicurezza. Ecco come la Lazio sta pensando di arginare il problema
Rinunciare ai propri tifosi nella volata scudetto è di certo una grande perdita per la Lazio, che mai come quest’anno aveva raggiunto una grandissima alchimia con il proprio pubblico. Basti pensare che insieme alla Juventus, la formazione capitolina è ancora imbattuta tra le mura amiche.
Lo stadio Olimpico si è spesso trasformato in una bolgia, in particolar modo nei big match e a prescindere dalla qualità della rosa a disposizione di Simone Inzaghi, questo è stato certamente un surplus. Dunque, ora che le stringenti misure del Covid-19 impongono la chiusura degli stadi, la società è al lavoro per non spezzare questa unione venutasi a creare dopo anni di continue incomprensioni.
Lazio: come far sentire presenti i tifosi
L’idea è quella di coinvolgere la gente attraverso un piano decisamente innovativo. Uno di questi, è la riproduzione delle foto dei tifosi sugli spalti dell’impianto romano, utilizzando delle sagome di cartone a grandezza naturale. Altre istantanee potrebbero essere proiettate sui maxi schermi presenti nelle due curve. Ma non è tutto. La dirigenza ha in mente un’altra soluzione decisamente al passo con i tempi: la realizzazione di collegamenti in diretta streming dalle abitazioni dei supporters laziali.
Al momento il tutto è in fase embrionale, ma sui principali social network il riscontro sembra piuttosto positivo. Nelle prossime settimane verranno comunicati i dettagli su come prendere parte alle varie proposte che il club ha in serbo. Al tempo stesso, Immobile e compagni potranno percepire il “calore” dei propri sostenitori in maniera alternativa e tirare fuori le energie necessarie in vista del decisivo rush finale. D’altronde è lo stesso inno biancoceleste a dirlo “tu non sarai mai sola” e anche alla ripresa in qualche modo sarà così.