“Subito contro il mio Bologna. Me lo sentivo che sarebbe andata così. Per me sarà una sfida particolarissima. Più in generale, affronteremo quasi tutti gli scontri diretti nella seconda parte, come l’anno scorso. Il derby capita tra gli impegni europei, uno svantaggio sia per noi sia per la Roma”.
Queste le prime parole di Stefano Pioli dopo la composizione del calendario per il prossimo campionato di serie A. I felsinei dell’ex Delio Rossi saranno appunto i primi avversari della nuova Lazio targata ancora dal tecnico emiliano. Biglia è tornato dal periodo di vacanza e già questa mattina si è sottoposto alle visite mediche di rito, sarà uno delle pedine fondamentali per la gara di Supercoppa dell’8 agosto. Non preoccupano oltremodo le condizioni di Felipe Anderson, mentre c’è apprensione per quelle di Djordjevic, costretto a rientrare a Roma.
Mercato: spunta il nome, secondo Repubblica, di Jahmil Hyka, jolly 27enne del Lucerna. In Belgio ormai tutti danno per scontato ed imminente l’arrivo di Milinkovic-Savic a Formello, si limano le modalità di pagamento. Avvistato Raiola nel quartier generale di Villa San Sebastiano: si sbrigano le ultime pratiche per l’ufficialità di Kishna. E se si parlasse anche di Balotelli?