Lazio, tra esordi e sorprese: quante novità contro lo Zulte

Simone Inzaghi

Lazio a Waregem senza pretese: restano a casa i big

Grazie alla matematica qualificazione ai sedicesimi di Europa League, la Lazio avrà modo di affrontare l’ultimo turno della fase a gironi contro lo Zulte con grande serenità.
A ciò va aggiunto che Inzaghi avrà modo di dar seguito a un ampio turnover, che toccherà con ogni probabilità tutti i reparti.

”Spero di far giocare Felipe Anderson e Wallace”

Come dichiarato dal tecnico piacentino l’intenzione è quella di garantire minuti a Felipe Anderson – out dal 28 maggio, sarebbe così il suo esordio stagionale – e Wallace: ”Non so se Anderson troverà spazio dal primo minuto, dipenderà da lui. Felipe non ha ancora giocato in questa stagione, come del resto Wallace che ha fatto solo due partite. L’augurio è quello di poterli portare entrambi giovedì sera in Europa League per farli giocare”.

Un occhio al futuro: possibile chance per Miceli e Aramini

Dopo aver esordito in biancoceleste contro il Vitesse, ci sono buone probabilità per Alessio Miceli di essere convocato per affrontare – più facilmente da subentrato – l’ultimo turno del Gruppo K. Lo stesso vale per Nicolò Aramini, difensore del 2001, capitano della Nazionale Under 17.
Nell’ottica dei prossimi impegni di campionato e Coppa Italia – con Immobile e compagni impegnati con Torino e Cittadella – la Lazio avrà modo di effettuare ampie rotazioni che garantiranno ai giovani, e ai giocatori meno impiegati, di mettersi in mostra.