Lazio, Simone Inzaghi come Maestrelli ed Eriksson

Simone Inzaghi

Simone Inzaghi, l’allievo che supera il Maestro

Come recita il sito esperto in vicende biancoceleste LazioNews  la storia vuole che spesso, l’allievo, superi il maestro, questo ancora non è successo a mister Simone Inzaghi, che però è comunque riuscito ad eguagliare, e si appresta a superare, due dei più importanti allenatori della storia laziale: Sven Goran Eriksson e  Tommaso Maestrelli. Vediamo perchè

Una pagina di Storia

Sì perché, prosegue LazioNews, ieri sera Simone Inzaghi ha avuto l’occasione di scrivere ancora una volta una pagina degli annali della Lazio. Con il 4° risultato utile consecutivo nelle prime quattro giornate eguaglia il percorso del 1999-2000 e del 1974-1975.

Nessuno come Simone Inzaghi

Sven Goran Eriksson e Tommaso Maestrelli ai tempi centrarono tre vittorie e un pari come la Lazio di oggi, ma nessuno aveva messo in fila 9 reti e soprattutto i due tecnici più importanti della Storia laziale avevano usufruito di una partenza morbida mentre la Lazio di oggi, Spal esclusa, ha giocato su due campi ostici come Bentegodi e Marassi ed ha suonato alla grande la regina del calciomercato, il Milan di Vincenzo Montella.

Possiamo quindi dire senza ombra di smentita che è sempre più Simone Inzaghi l’uomo in più di questa Lazio, un tifoso che scalpita e gioisce con i suoi in campo.

Articolo precedenteBenevento-Roma, giallorossi già al lavoro
Prossimo articoloBeppe Bergomi: “La Lazio è stata sottovalutata”
Giovanni Cardarello
Giornalista Pubblicista, Romano del Quadraro, ma vivo in Umbria fra Spoleto e Terni. Social Media Manager per Lavoro, Giornalista per Passione. Sposato con Ilaria, 3 figli. Seguo il Calcio dal 1975 con ampie frequentazioni nel Basket (NBA, LBA, Rieti e Virtus Roma), nel Volley, nel Rugby, nella Formula 1 e nella MotoGP. Ho visto giocare dal vivo Totti, BrunoConti, Dibba, Scirea, Zoff, Gentile, Cabrini, Tardelli, Antognoni, PaoloRossi, Maradona, Platini, Baggio, Van Basten, Matthaeus, Cafu, Rummenigge, Falcao, Ronaldo, Lollo Bernardi, Ancelotti, Zidane, Del Piero, Pirlo, Buffon, Gardini, Batistuta, Larry Wright, Antonello Riva, Dino Meneghin, Pierluigi Marzorati, Tofoli, David Ancilotto, Roberto Brunamoniti, Domenico Zampolini, Bracci, Mike D'Antoni, Willie Sojourner, Kevin Garnett, Paul Pierce, Ray Allen e Papà Bryant. Dubito vedrò di meglio ma non si sa mai :-)