Lazio, si allontana Sampaoli

Secondo quanto riporta il giornale cileno “La Roja” l’ex allenatore dell’ Universidad de Chile ed ex ct della nazionale cilena, avrebbe già firmato un quadriennale con la squadra turca del Fenerbache, come riporta anche il giornale turco Sadechaber. Si parla di circa 4 milioni di dollari all’anno, molto più di quanto offerto dalla Lazio e molto più di qualsiasi offerta presentata al tecnico argentino.

QUALE FUTURO PER INZAGHI?
Se la trattativa con Sampaoli dovesse saltare, molto probabilmente si dovrà risolvere il dilemma della panchina biancoceleste: in questa situazione potrebbe riavvicinarsi l’idea Prandelli, ma occhio all’Atalanta. In questa situazione Simoncino Inzaghi potrebbe anche rientrare nei piani della società, dopotutto il gruppo si è comportato bene, certo l’ultima gara con la Fiorentina ha evidenziato ancora una volta la difficoltà di un’intera stagione: la difesa; senza De Vrij , è stato un colabrodo perenne, il tecnico ex primavera ha provato a salvare il salvabile, perdendo solo contro Sampdoria, Juventus e Fiorentina appunto. La situazione allenatore dunque è del tutto aperta: Sampaoli verrà raggiunto a Barcellona dal ds Tare, per ora la Turchia sembra essere il porto di approdo dell’argentino, anche se in Spagna non abbandonano l’ipotesi dell’Espanyol, ipotizzando un arrivo di Mario Balotelli nel club catalano.

MERCATO
Non solo Sampaoli. Tare volerà a Barcellona anche per l’esterno del Barcellona Adriano. Nella scorsa sessione di mercato era stato accostato alla Roma, ora sembrerebbe avvicinarsi alla compagine biancoceleste. Per l’attacco i nomi non finiscono mai. Si respira aria Sudamericana ed ecco che spunta il nome di Mauricio Pinilla dell’Atalanta, che di certo, se arrivasse sulla panchina l’ex ct de “La Roja” avrebbe di certo un motivo in più per approdare in casa Lazio. Nulla è lasciato al caso, anche se in queste ultime ore non si parla d’altro che del nuovo “Sultano Sampaoli” dato il contratto di 4,5 milioni di dollari annui di contratto e del ormai probabile sbarco in casa Fenerbache.