Lazio, Sarri: “Tanti giocatori fuori condizione, questo mi preoccupa”

Sarri amareggiato per la seconda sconfitta consecutiva

55
MAURIZIO SARRI RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Le parole dell’allenatore biancoceleste, intervenuto dalla pancia dello Stadio Olimpico dopo il triplice fischio della partita con il Genoa, a Sky. Ecco le sue parole.

Lazio, le parole di Maurizio Sarri

“Abbiamo fatto dei passi in avanti rispetto a Lecce, anche solo per atteggiamento. Abbiamo fatto una brutta fase iniziale di partita, timorosi. Dal 20′ abbiamo fatto anche bene: ci è mancato il guizzo degli attaccanti. Va preso come un passo in avanti, anche se il risultato ci condanna, sebbene mi sembra un risultato un po’ bugiardo. I passi in avanti da fare sono ancora tanti ma ho visto un atteggiamento diverso”.

“Mi preoccupa il fatto che ho ancora calciatori fuori condizione, qualcuno si è allenato poco, i nuovi sono arrivati ad agosto, c’è chi viene da un contratto scaduto ed era 2 mesi che non si allenava. Kamada in questo momento è come un giocatore il 25 luglio, non può essere in condizioni straordinarie. Sono situazioni da mettere a posto e in questo momento le stiamo pagando, ma se l’atteggiamento è quello degli ultimi 70′ lo faremo”.

Nei primi 20 minuti abbiamo perso tantissimi palloni in uscita e ti porta ad essere esposto. Poi abbiamo fatto bene nella distribuzione palla, l’unico contropiede l’abbiamo preso a quattro minuti dalla fine. A livello qualitativo i primi 20 minuti sono stati scadenti. E poi la qualità dei nostri attaccanti è superiore, di solito ci consente di risolvere le partite. Stasera non abbiamo saltato l’uomo ed abbiamo fatto troppo poco per far diventare l’assedio redditizio”.

Lazio, Sarri si riaffaccia al mercato

Milinkovic? Ha fatto altre scelte ed è inutile continuare a pensarci. Dobbiamo essere bravi a trovare nuove soluzioni. Non mi è piaciuto il finale con due attaccanti centrali perché ci siamo snaturati e siamo diventati confusionari.