lazio, Sarri in conferenza stampa prima dell’andata di Conference League contro l’Az Alkmaar
Maurizio Sarri si presenta ai microfoni per presentare l’andata di Conference League della Lazio contro l’Az Alkmaar in programma domani alle 18.45 allo Stadio Olimpico. Ecco le parole del tecnico:
La Lazio ha battuto almeno una volta tutte le prime 6 in campionato. La vittoria di Napoli dà ulteriore carica?
“La vittoria di Napoli per noi è un pericolo. Dopo il 4-0 con il Milan siamo andati in appagamento motivazione e non abbiamo vinto per 4 partite. Vediamo se riusciamo a gestire questo risultato in modo diverso. I pochi gol subiti? L’apporto difensivo di tutta la squadra è superiore, la crescita è di tutta la squadra non dei singoli difensori”.
Come sta Immobile?
“Non so tanto, ho parlato col dottore per telefono. C’è un problema muscolare, non di grave entità, dopo parleremo dei tempi di recupero. Dall’anno scorso, quando si fece male alla caviglia, non è mai stato bene. Anche venerdì ha giocato con degli antidolorifici per i problemi alla caviglia, che credo gli crei degli scompensi”.
Mourinho dice che l’anno scorso il livello della Conference era più alto.
“È una sua opinione personale che rispetto ma non condivido”.
Sull’avversario?
“Stanno facendo un campionato di altissimo livello. Se peschi l’Ajax lo ritieni un avversario di blasone, mentre l’AZ no e tendi a sottovalutarlo, ma sono a un solo punto di distanza in campionato. Hanno punte di qualità dal punto di vista tecnico: domani ci saranno problematiche mentali ma anche tecniche”
Cancellieri continua a provare come centravanti?
“In allenamento prova sia da attaccante che da esterno”.
Felipe Anderson va verso la 84esima presenza da titolare consecutiva.
“In questo momento non può essere stanco, non abbiamo altre soluzioni”.
La sospensione della squalifica di Mourinho: l’anno scorso successe la stessa cosa a lei dopo il Milan ma nessuno chiese l’assoluzione. Come si spiega la disparità di trattamento?
“In quell’episodio c’erano due referti diversi tra arbitro e procura federale che erano a due metri. Quindi uno dei due referti non era veritiero. Il trattamento di Mourinho? Una sospensione per la carriera”.
Come sta Casale?
“Ha fatto degli accertamente strumentali, sembra che siano negativi. Ha una grande contusione sulla rotula, ma il ginocchio è solido e oggi dall’allenamento si capirà se potrà giocare o no“.
Cambi per domani?
“Domani sarà la 15esima partita in 61 giorni. Sapevamo che il Mondiale sarebbe stata una tragedia. Vediamo in quanti domani saranno in grado di giocare. Le programmazioni ti possono saltare per aria con squalifiche e infortuni. La differenza con l’Olanda non è tanta, penso che siano equivalenti alle nostre“.
Sul calcio olandese…
“Hanno squadre con buona tecnica, attaccanti esterni di buon livello. L’unica cosa che non mi piace del calcio olandese è la tifoseria del Feyenoord.”