Mercato estivo della Lazio in salita: il centrocampista del Genk, Sergej Milinković-Savić, ha detto “no” al club biancoceleste e ora sarebbe a Firenze per firmare con la Fiorentina. Beffa per Igli Tare che ora deve cercare un altro giocatore per il settore nevralgico del campo. Il primo nome nella lista è quella di Adrien Silva, centrocampista portoghese dello Sporting Lisbona. La trattativa è ancora da imbastire e quindi i tempi si dilateranno nel tempo.
Dopo la finale di Shangai contro la Juventus per la Supercoppa italiana, si deciderà il futuro di Lucas Biglia. Nonostante gli ancora tre anni di contratto, non è certa la permanenza del centrocampista di Mercedes a Formello: al Real Madrid si aggiunge ora il Manchester United, che si è informato per portare via dalla Lazio il faro del centrocampo dell’Argentina, seconda in Coppa America. Il giocatore è in arrivo dalla vacanze e dopo le visite mediche di rito raggiungerà i compagni ad Auronzo, sede del ritorno laziale. Dopo di allora si saprà se il biondo numero 20 biancoceleste sarà ancora laziale.
I mancati rinnovi di Stefano Mauri e di Cristian Ledesma pongono la Lazio dinnanzi ad un dubbio: chi sarà il nuovo capitano biancoceleste in questa stagione? Gli addii dei due centrocampisti (che hanno salutato la Roma laziale rispettivamente dopo nove stagioni e mezzo e nove) hanno aperto una “lotta” alla successione per accaparrarsi la fascia di capitano.
Il nome più naturale dovrebbe essere quello di Antonio Candreva, idolo della tifoseria e titolare inamovibile in Nazionale, da tre stagioni e mezzo a Formello e simbolo di quella Lazio “operaia” che ha conquisto il terzo posto lo scorso campionato. Altro nome caldo per la fascia è quello di Stefan Radu, dal gennaio 2008 in maglia laziale e giocatore che ha sempre fatto vedere belle giocate da quando è arrivato a Roma dalla Dinamo Bucarest. Uno tra il centrocampista classe 1987 ed il numero 26 sarà il nuovo capitano. Lottano per fascia anche Miroslav Klose, Federico Marchetti e Senad Lulić ma con possibilità al lumicino.
E se invece il nuovo capitano sarà quel Lucas Biglia fresco di rinnovo che molte big d’Europa vorrebbero con loro?