Lazio, quinto posto non più così lontano | E ora Tudor può contare su un Zaccagni in più

La Lazio crede alla rimonta Champions League

34
MATTIA ZACCAGNI E LUIS ALBERTO RAMMARICATI ( FOTO FAMA/KEYPRESS )

È tornata subito al lavoro la Lazio di Tudor, dopo la delusione in Coppa Italia: ora punta dritto verso il ritorno in campionato. Sabato sera all’Olimpico arriverà il Verona, ultima squadra allenata da Tudor in Italia prima dell’esperienza al Marsiglia. A Formello intanto una buona notizia dalla giornata di ieri: il ritorno in gruppo di Mattia Zaccagni.

Lotta Champions ancora aperta: la carica è suonata dal Taty

Sfumata la Coppa Italia, Tudor e i suoi devono continuare a sognare per un posto in Champions: lontano, ma non lontanissimo (con Roma e Atalanta che potrebbero calare dati i tanti impegni in Europa). Nonostante quindi il gol beffa di Milik all’83°, la nuova Lazio di Tudor continua a prendere corpo e sta diventando sempre di più quello che vuole l’allenatore.

Mister Tudor e la Lazio, come si legge sul Corriere dello Sport, adesso puntano tutto sulle ultime 5 giornate di campionato. Verona, Monza, Empoli, Inter e Sassuolo le 5 compagini che si interporranno tra i biancocelesti e il quinto posto: come detto, ora tornato più che alla portata.

Con la Juve, forse la miglior prestazione da quando è nella capitale per Castellanos: alla fine il gol di Milik rovina il risultato ma non di certo la sua bella prova. Seconda doppietta stagionale dopo quella arrivata in campionato a Frosinone. E se comunque, al netto del risultato, la partita di Coppa porta con sé strascichi positivi, molti sono proprio nel caso dell’argentino.

E ora, come riporta il Corriere dello Sport, la speranza di Tudor è chiara: vederlo così anche nelle 5 giornate mancanti di campionato. Hanno avuto effetto i colloqui motivazionali andati in scena prima della semifinale: Lotito lo aveva pubblicamente difeso, Fabiani invece lo aveva privatamente rincuorato a Formello (così come fatto anche da Tudor). Ora, dopo una prestazione così, è lecito aspettare un cambio di passo. La palla ripassa al Taty.