La trattativa Lazio-Astori è ripartita. In queste ore Lotito e Giulini sono entrambi a Milano, ieri il nuovo patron del Cagliari ha messo per la prima volta piede in Lega e nelle prossime ora dovrebbe incontrare proprio il presidente della Lazio.
Pioli è stato chiaro, il neo tecnico biancoceleste vuole la difesa pronta prima del ritiro ad Auronzo di Cadore e le attenzioni ricadono proprio sul centrale rossoblu. Cellino chiedeva per il cartellino del difensore 7-8 milioni di euro, Giulini non scenderà al di sotto dei 7 milioni mentre la Lazio ne offre al momento 5. Una soluzione è possibile, le due parti si metteranno a tavolini e magari con una serie di contropartite tecniche troveranno l’accordo.
Non c’è comunque solo la Lazio su Astori, l’Inter rimane alla finestra, se non dovesse risolvere il prestito di Rolando potrebbe puntare all’ex Milan per la difesa ma soprattutto dall’Inghilterra fanno sapere dell’interessamento del Totthenam che lo avrebbe scelto per il dopo Dawson. In tal caso la disponibilità economica deli spurs batterebbe ogni tipo di concorrenza. Nei prossimi giorni si avranno di certo nuove informazioni, le alternative per i biancocelesti sono i soliti nomi che ormai da settimane girano nell’orbita Lazio, Paletta del Parma, Cacciatore della Sampdoria e Gaston Silva del Defensor Sprting.