Mentre l’altra metà di Roma si risveglia frastornata dalla batosta subita a Barcellona, la Lazio continua a preparare la gara di Europa League contro il Dnipro nel proprio quartier generale. Va avanti il ritiro a Formello, dove oltre alle prove tecnico-tattiche sul campo la società e lo staff tentano di risvegliare nei giocatori quello spirito di gruppo che l’anno scorso era risultato decisivo per chiudere alla grande la stagione.
Come riporta LaLazioSiamoNoi.it, Lucas Biglia e Antonio Candreva si sono intrattenuti in un colloquio con Stefano Pioli: l’allenatore crede molto nei due leader biancocelesti, ma le loro ultime prestazioni sono state tutt’altro che all’altezza delle loro qualità. All’argentino è stata chiesta meno attenzione alle voci di mercato che lo riguardano e più alle sue responsabilità da capitano, titolo che Pioli gli ha assegnato ad agosto dopo un lungo ballottaggio proprio con Candreva. L’esterno della Nazionale di Conte, dal canto suo, si è reso conto di aver esagerato con le dichiarazioni post Lazio-Palermo e si è detto carico per ripartire in maniera convincente già domani, quando sarà titolare all’Olimpico.
La sfida contro il Dnipro rappresenta un importante crocevia per il prosieguo del club capitolino in Europa League. In caso di vittoria sarebbe praticamente ipotecato il primo posto del girone, permettendo a tutti di focalizzarsi sul campionato. È lì che la classifica piange, è lì che bisogna fare di più.
Intanto arriva l’annuncio del rinnovo del Direttore Sportivo Igli Tare fino al 2018. A lui l’arduo compito di comprare a gennaio un degno sostituto di Stefan De Vrij, colosso di una difesa che senza l’olandese fa acqua de tutte le parti.