Da oggi sono acquisti ufficiali. Djordjevic, Basta e Parolo sono a tutti gli effetti tre nuovi giocatori della Lazio, il club di Claudio Lotito ha depositato i contratto dei suoi nuovi calciatori in lega e da oggi può contare sul loro contributo a cominciare dalla prossima stagione. La nuova Lazio di Pioli, dunque, prende forma. I biancocelesti sono a lavoro, c’è un team da rifondare e soprattutto c’è un Europa da riconquistare al più presto. I prossimi obiettivi per Tare e soci sono sempre gli stessi.
Il primo nome, è quello di Astori, difensore centrale del Cagliari. La nuova dirigenza rossoblu, per il momento, lo considera incedibile, ma non è detto che non cambi idea. Proprio nelle ultime ore, infatti, il nuovo tecnico, Zdenek Zeman, ha dichiarato che nessuno è invendibile e che in base alle scelte della società costruita la nuova squadra. La Lazio per il momento è ferma, aspetta la prima mossa dei sardi e intanto si guarda intorno. Tutto fermo anche sul versante Hasbauer, talento ceco dello Sparta Praga.
I biancocelesti hanno, più di una volta, espresso il proprio interesse per il ragazzo ma, da Praga, per voce del direttore sportivo bianco rosso Jakud Otava dichiarano: “Non abbiamo ricevuto nessun offerta, per adesso Hasbauer resta da noi”. Nelle prossime settimane ci si aspetta una svolta, l’unica richiesta fatta da Pioli, è quella di avere una squadra pronta per il ritiro di Auronzo di Cadore.