Vigilia di campionato per la Lazio di Stefano Pioli, il tecnico dei biancocelesti in conferenza stampa dimostra di aver le idee chiare, da Mauri a Biglia tanti i temi trattati dall’allenatore. Di seguito la conferenza stampa come riportata da mediaset:
“La squadra sta bene e vuole cominciare con i tre punti. Noi vogliamo partire con il piede giusto”. Su Mauri: “Andrà in panchina. Sono contento del suo ritorno, completa il reparto offensivo, ci dà tante soluzioni nella fase offensive.”
“Abbiamo 8 giocatori offensivi. Siamo al completo per posizioni in campo ma il mercato non è chiuso, vanno valutate le condizioni di Djordjevic e Klose. Biglia? Non andrà via, è il capitano e Klose è il vice”.
L’allenatore della Laizo parla anche di obiettivi: “Confermarci e rimanere in Europa.Sappiamo che le avversarie si sono tutte rinforzate, il campionato è particolarmente competitivo ma abbiamo una squadra all’altezza”. Il tecnico ritrova il Bologna da avversario: “Vogliamo affrontare la partita nel modo migliore contro una squadra che sta bene. E’ la prima di campionato e sono concentrato. Poi certo Bologna è stata una tappa piacevole della mia carriera, un ambiente dove ho dato tutto e ho ricevuto tanto. Sarà una gara complicata, avranno tanto entusiasmo, noi dopo un precampionato complicato abbiamo ripreso a giocare in un certo modo”.
Pioli non vuol sentir parlare di turnover: “Sto pensando alla migliore formazione possibile, siamo in un momento in cui più giochiamo e più possiamo migliorare”.