Lazio, Pioli: “Siamo competitivi”

Calciomercato Lazio

Lazio

Week-end senza Serie A per gli impegni delle nazionali nelle Qualificazioni ad Euro 2016 e non solo. Tanti i giocatori di Lazio e Roma che hanno lasciato la capitale per vivere da protagonisti queste sfide, ma intanto nel rispettivo quartier generale i lavori vanno avanti in attesa del loro ritorno.
Stefano Pioli ha rilasciato una lunga intervista al Corriere dello Sport di cui il portale LaLazioSiamoNoi.it presenta alcuni passaggi: “Credo nella mia squadra. Dobbiamo giocare ogni partita con la convinzione assoluta di poterla vincere. Non siamo mai entrati nei pronostici, ci sono squadre forti ma noi possiamo competere con loro. Non voglio calciatori contenti di stare in panchina: devono essere arrabbiati e lo devono dimostrare sul campo.”

A proposito della sconfitta contro il Bayer Leverkusen e delle due finali perse contro la Juventus: “Se potessi rigiocare una gara giocherei il preliminare, magari con la squadra al completo. La Coppa Italia mi ha dato fastidio, credo che per come abbiamo giocato si potesse vincere, è il rimpianto principale.”

Immancabile il riferimento al derby in programma a novembre dopo la trasferta di Rosenborg: “Prima del derby e del Rosenborg ci sono altre cinque partite. Volevamo arrivare in Europa e non ci lamentiamo di giocare in modo così ravvicinato. Sicuramente prepareremo la stracittadina al meglio.”

“Keita è un giocatore di qualità” – prosegue Pioli riguardo i ragazzi più talentuosi in rosa – “è cresciuto tanto e deve dare continuità al lavoro. Può fare la differenza in qualsiasi partita. Felipe Anderson? Tutti possono prevedere dove può arrivare: è un ragazzo volenteroso e un calciatore intelligente. Anche Morrison troverà lo spazio che merita, ha qualità tecniche importanti.”