Lazio, Pioli pensa al turnover

142
Fiorentina-Inter

Pioli

Archiviata la vittoria di campionato in casa dell’Hellas, la Lazio si appresta ad affrontare il Saint-Etienne nella seconda gara europea della stagione. Al debutto i biancocelesti furono beffati nei minuti di recupero dal Dnipro che agguantò l’1-1; stavolta Pioli non vuole cali di attenzione né risultati negativi.

I francesi, secondi solo al Psg in Ligue One, rappresentano un avversario molto insidioso e proprio per questo motivo l’allenatore ex Bologna sta cercando la migliore formazione da schierare domani sera tenendo conto sia dell’esigenza di dare continuità ai buoni risultati ottenuti di recente, sia della necessità di far rifiatare giocatori sempre presenti fino a questo momento.

Ci saranno dunque diversi  cambi e nel turn over potrebbe finalmente rientrare anche Ravel Morrison. L’inglese scalpita per un posto da titolare e Pioli potrebbe lanciarlo dal primo minuto nel ruolo di trequartista.  A centrocampo invece partiranno titolari Onazi e Cataldi al posto del duo che ha deciso la gara di domenica (Parolo-Biglia). In attacco si candida a ricoprire il ruolo di punta centrale Alessandro Matri.

Per quanto riguarda gli infortunati non vedremo ancora in campo Antonio Candreva che, attraverso un simpatico video apparso ieri sul suo profilo Facebook insieme al mental coach Sandro Corapi, ha fissato il ritorno in campo per sabato 4 ottobre contro il Frosinone; Klose e De Vrij saranno invece disponibili dopo la sosta.