Lazio, Pioli: “Non voglio gettare la spugna”

Pioli

Domani andrà in scena Milan-Lazio e potrebbe essere decisiva per il futuro dell’allenatore biancoceleste. Dopo la brutta sconfitta contro lo Sparta Praga, il suo futuro è decisamente in bilico e proprio la gara contro i rossoneri potrebbe essere la sua ultima partita sulla panchina biancoceleste. Pioli in conferenza stampa ha parlato della stagione, dei risultati e del suo futuro.

SULLA STAGIONE

“Se i risultati sono questi, l’allenatore è il primo a doversi fare un esame di coscienza. Tuttavia sono uno che non molla e finirò la stagione nel miglior modo possibile. Ci metto la faccia e mi assumo le mie responsabilità. Ci sono stati degli infortuni importanti e in alcuni momenti non abbiamo dato continuità di rendimento.”

SUL SUO FUTURO

“Al momento non ci penso. L’unico obiettivo è lavorare bene per finire al meglio la stagione. Ci sarà un momento in cui ci incontreremo con la dirigenza e faremo il punto della situazione.”

SUL MILAN

“La gara di domani potrebbe riaprire il discorso sesto posto (valevole per l’Europa Legue se il Milan dovesse perdere la finale di Coppa Italia, ndr). Il Milan gioca con ritmo e pratica un calcio offensivo. Concede spazi e dovremo essere bravi a sfruttarli nel miglior modo. Bisognerà difendere con molta attenzione e compattezza.”

SULLO SPARTA PRAGA

“Potevamo fare di più. Si poteva e si doveva. Il presidente ha manifestato a tutti la sua delusione per la prestazione di giovedì. Il mio è un gruppo di professionisti e non mi sento tradito. Semplicemente abbiamo lavorato al di sotto delle nostre possibilità. Giovedì abbiamo crossato è tirato in porta tantissimo eppure abbiamo perso 0-3, quindi non ci sono scusanti.”