Lazio, Pioli: “Non dobbiamo illuderci”

Pioli

E’ un Pioli amareggiato quello che si presenta ai microfoni di Sky dopo la sconfitta interna ad opera del Sassuolo. Il tecnico dei biancocelesti scuro in volto e amareggiato per una sconfitta dolorosa.

PIOLI: “NON ILLUDIAMOCI”

Queste le parole di Pioli ai microfoni di SkySport come riportate da lalaziosiamonoi: “La Lazio ha disputato un ottimo primo tempo, creando diverse occasioni e giocando con il giusto atteggiamento. È stato commesso un errore grave sul rigore, poi si è vista un’altra squadra. Abbiamo fatto fatica a reagire, la partita era ancora lunga.Abbiamo perso lucidità a livello mentale. Rispetto all’Europa cambiano i ritmi e i tempi di gioco. In ambito continentale verticalizziamo di più. Anche stasera abbiamo avuto però le nostre occasioni, potevamo riaprire la sfida. In campionato dobbiamo metterci la faccia, è inutile farsi illusioni. Non possiamo pensare al quinto posto, serve dignità e orgoglio per migliorare la classifica. Ho schierato la formazione che pensavo potesse creare più pericoli. La prima frazione è stata secondo me tra le migliori della stagione. Stavamo interpretando bene la gara”.

Il tecnico laziale ha continuato la sua analisi ai microfoni di Lazio Style Channel:“Serviva più intensità e serviva crederci di più dopo il gol. Prima della rete aveva interpretato bene il match, ma dopo la squadra ha perso lucidità. Stiamo segnando troppo poco, le possibilità di vittoria così diminuiscono. Abbiamo creato, abbiamo avuto occasioni pericolose. Poi abbiamo reagito con volontà ma poca geometria, pensando fosse sufficiente un calcio volenteroso. Ma serve anche precisione e lasciare pochi spazi all’avversario. Se la squadra non entra in campo con il giusto atteggiamento significa che non è motivata, non mi sembra questo il caso. Il nostro piglio, all’inizio, è stato quello giusto. Ci mancherebbe che non siamo motivati in campionato. Siamo la Lazio, dobbiamo fare in modo che non sia questa la classifica, alla fine. Matri e Marchetti? Non le abbiamo vinte tutte, e ho sempre ruotato i miei giocatori, per cui non penso che le assenze all’ultimo minuto abbiano responsabilità sul risultato. Klose ha fatto bene, ma c’è mancata determinazione e ritmo per affrontare la gara. Il Sassuolo ha dimostrato di essere un’ottima squadra”.