Domani sera al San Paolo andrà in scena la sfida che nelle battute finali della scorsa stagione ha regalato alla Lazio l’accesso alla fase preliminare di Champions League; Stefano Pioli quest’oggi ha risposto alle domande dei tanti giornalisti accorsi a Formello nella rituale conferenza pre-gara.
Le prime parole del tecnico emiliano tornano ai bellissimi ricordi di quella serata di maggio (“Una serata piena di emozioni.”) rimarcando però anche la distanza tra quella Lazio e quella di oggi: “Ci stiamo avvicinando alla condizione dello scorso anno, vedo nei giocatori la giusta determinazione anche se facciamo ancora troppi errori non riuscendo, in questo modo, a portare a casa ciò che meritiamo. Dobbiamo riuscire a stare sul pezzo per 95 minuti e non distrarci come accaduto col Dnipro. Il calcio ci insegna che la partita finisce al triplice fischio.”
Pioli si è poi soffermato sui singoli giocatori: “Candreva non ci sarà per un problema alla caviglia così come Morrison che ha lo stesso tipo infortunio, Radu sta crescendo ma può fare meglio; Hoedt sta lavorando bene ed ha grandissime potenzialità, si è sempre fatto trovare pronto. Un esempio per i compagni. Milinkovic ha fatto una grande prestazione col Dnipro, ci darà enormi soddisfazioni.”
Qualche parola poi sull’avversario di domani: “Il Napoli é una squadra competitiva e Sarri ha dimostrato di essere competente. A noi interessa dar seguito alle ultime due prestazioni.”
Per quanto riguarda il modulo, il tecnico non ha sciolto la riserva ma si è detto soddisfatto dei movimenti dei suoi giocatori contro il Dnipro.