Lazio, Pioli: “Ho bisogno di giocatori motivati. Obiettivi? Ne abbiamo ancora.”

204

PioliCon il sesto posto lontanissimo e lo Sparta Praga nella testa, la Lazio si prepara ad affrontare il Torino in trasferta. Domani alle 12.30 la sfida tra i granata e la squadra di Pioli apre la domenica di Serie A e non è da escludere che la poca importanza del match possa aumentarne la qualità delle giocate. Oggi, intanto, prima della partenza per il capoluogo piemontese il tecnico biancoceleste ha parlato in conferenza stampa e il sito ufficiale della società ne riporta i passaggi principali.

CAMPIONATO NEGATIVO

“Non dobbiamo smettere di combattere, di credere nelle nostre qualità, e smettere di pensare che non possiamo vincere le partite da qui alla fine. Il nostro reale problema è stato il mese di novembre, che ci ha visto in difficoltà, e il fatto di non aver concretizzato l’enorme volume di gioco creato sul campo. Di qui alla fine della stagione io voglio il massimo, voglio lo spirito e una squadra che gioca ogni partita per cercare di vincere.”

Sulle scelte per la gara contro il Toro: “La squadra che schiererò domani sarà la migliore. Singolarmente, però, penserò anche a giovedì. Morrison? Ha qualche chance in più sicuramente perché ha cambiato mentalità, atteggiamento e approccio al lavoro. Devo far giocare la miglior squadra possibile, quella che ci può garantire i risultati da qui alla fine, abbiamo l’obiettivo di andare avanti in Europa League e migliorare la fine del campionato. Ho bisogno di giocatori motivati in campo.”

“Mi è stata riferita la notizia” – dice Pioli cambiando argomento – “che Allegri mi ha votato come migliore allenatore della scorsa stagione. Si vede che Allegri è uno che ne capisce (ride ndr); io chiaramente voterò lui ma mi fa piacere avere la stima dei miei colleghi. Se avessimo vinto, come meritavamo, la finale di Coppa Italia avrei ricevuto qualche voto in più.”

E infine: “In questo momento non sto pensando alla prossima stagione o a quello che dovrò dire quando incontrerò il presidente. Sto pensando ad ora, alla nostra realtà, al nostro presente perché credo ancora che abbiamo le possibilità per salvare la stagione.”