Lazio, idea Sansone per il dopo Keita
In attesa che si sblocchi la situazione legata a Keita Balde in casa Lazio già si pensa a come sostituire l’attaccante senegalese. Inter e Juventus continuano a seguire il giocatore ma ancora nessuno ha dato l’affondo decisivo con la giusta offerta per Lotito. Anche all’estero West Ham ed Everton sono interessate a Keita ma, almeno per ora, i 30 milioni richiesti da Lotito sono giudicati troppi. Rimane una remota possibilità che Keita rinnovi il suo contratto in scadenza nella prossima stagione ma ormai il destino del giocatore sembra segnato. Una situazione, quella dell’ex Barcellona, che presumibilmente si sbloccherà solo ad agosto.
Intanto Tare avrebbe già individuato chi andrà a sostituire il senegalese: è Sansone, attaccante esterno ex Sassuolo e protagonista nell’ultima stagione al Villarreal. 20 milioni per convincere gli spagnoli, far leva sul Mondiale alle porte per convincere il giocatore che, a Roma, avrebbe un posto da titolare fisso. Un’idea quella dei biancocelesti che per concretizzarsi deve però attendere la soluzione del caso Keita.
Difficile Bacca, ingaggio fuori standard
Più complicata invece l’ipotesi legata a Bacca: l’attaccante del Milan lascerà quasi sicuramente i rossoneri in estate ed è in cerca di una sistemazione. Negli ultimi giorni era spuntata anche l’ipotesi Lazio. Opportunità difficilmente percorribile, considerando soprattutto l’ingaggio di quasi 4 milioni che il colombiano percepisce a Milano. Per lui più probabile il trasferimento in Ligue 1, destinazione Marsiglia.