Lazio, pari in rimonta con lo Sparta Praga (1-1)

283
Marco Parolo

ParoloPrimo atto tra Lazio e Sparta Praga. Nella tana dei cechi la Lazio cerca il colpaccio per ipotecare già ora la qualificazione ai quarti.

UN BUON PAREGGIO IN TERRA CECA

La partita parte subito in salita per la Lazio che come suo solito subisce gol nei primi 15 minuti. Al 13′ vantaggio dello Sparta Praga con Frydek che punisce Marchetti con un destro preciso sul secondo palo. La Lazio aumenta l’intensità e viene fuori molto bene ma senza risultare mai pericolosa. Al 38′ arriva il pareggio biancoceleste con Parolo che sfrutta una ribattuta corta e insacca il gol dell’1-1.

Nel secondo tempo la Lazio entra bene in campo ma è costretta a cambiare Konko per infortunio con Basta. La sfortuna prosegue e lo stesso Basta è costretto ad uscire anzitempo dopo solo 20′ di gioco. Da annotare una clamorosa traversa colpita da Candreva, sarebbe stato un eurogol. I biancocelesti annullano lo Sparta Praga che non risulta più pericolosa. Buona la fase difensiva della squadra di Pioli, sebbene decimata dai diversi infortuni. Buon pareggio della Lazio fuori casa che in vista del ritorno fa ben sperare. C’è rammarico per la traversa colpita da Candreva, ma buona prova dei biancocelesti. Appuntamento a giovedì prossimo per la gara di ritorno che deciderà la qualificazione ai quarti.

IL TABELLINO

Sparta Praga (4-2-3-1): Bicik 6; Zahustel 5.5, Brabec 6, Holek 6, Costa 6; Marecek 6, Vacha 6.5; Dockal 6 (60′ Fatai 6), Frydek 6.5, Krejci 6; Lafata 6.5 (62′ Julis 6). A disp.: Miller, Mazuch, Matejovsky, Konate, Jiracek. All.: Scasny 6

Lazio (4-3-3): Marchetti 6; Konko 6 (46′ Basta sv, 65′ Mauricio 6), Bisevac 5.5, Hoedt 6.5, Radu 6; Milinkovic-Savic 5.5, Biglia 6, Parolo 6; Candreva 6.5, Matri 5.5 (55′ Lulic 6), Keita 6.5. A disp.: Berisha, Onazi, Klose, Anderson. All.: Pioli 6

Marcatori: Frydek 13′ (S), Parolo 38′ (L)

Ammoniti: Matri (L), Zahustel (S)