La sfida tra Torino e Lazio apre la domenica della 28ª giornata di Serie A. I granata ospitano la squadra capitolina per un match che potrebbe regalare tante emozioni. Il Toro non vince in casa dal 16 gennaio (4-2 al Frosinone), la Lazio è reduce da risultati deludenti in campionato per trovare l’ultimo successo lontano dall’Olimpico bisogna tornare al 9 gennaio (3-1 al Franchi contro la Fiorentina).
TORO E LAZIO, PARI INUTILE
Come previsto, le squadre iniziano con il piede sull’acceleratore. Grande pressing della Lazio per cercare di creare problemi al Toro in fase d’impostazione. Al 12′ la sblocca il “Gallo” Belotti da pochi metri dopo una respinta corta di Marchetti: 1 a 0. Al 21′ ingenuità di Cataldi che atterra Belotti in area, l’arbitro concede il rigore. Dal dischetto parte Immobile ma lo calcia alto sopra la traversa della porta di Marchetti. I biancocelesti cercano di impensierire i granata ma sono troppi gli errori in fase di sviluppo del gioco. Il Toro attacca più della Lazio e si presenta più e più volte davanti a Marchetti. Pioli non contento della prestazione fa due sostituzioni prima della fine del primo tempo.
Ad inizio ripresa timida reazione della Lazio che si affaccia diverse volte nell’area di Padelli senza però colpire. Si intravede una squadra diversa rispetto al primo tempo. Il Toro non rinuncia a spingere ma la Lazio cresce. Clamoroso palo di Parolo dopo un tiro da posizione defilata. Determinante il cambio di Klose con Keita. Il giovane ex canterano Barça guadagna un rigore fondamentale subito dopo il suo ingresso in campo. Batte Lucas Biglia ed è 1-1: punteggio che torna in parità. Fino al termine ci sono praterie per le squadre che si distendono cercando di trovare il gol della vittoria, senza riuscirvi. Parità al termine dei 90 minuti.
IL TABELLINO
Torino (3-5-2): Padelli 6; Maksimovic 6, Glik 6.5, Moretti 6; Peres 6.5 (80′ Zappacosta sv), Acquah 6, Vives 6 (86′ Obi sv), Benassi 6.5 (79′ Baselli sv), Molinaro 6; Belotti 7, Immobile 5.5. A disp.: Castellazzi, Ichazo, Farnerud, Lopez, Martinez, Bovo, Silva. All.: Ventura 6
Lazio (4-3-1-2): Marchetti 6.5; Konko 6, Bisevac 6.5, Hoedt 6.5, Lulic 5 (40′ Brafheeid 6); Parolo 6, Biglia 6.5, Cataldi 4.5 (40′ Milinkovic-Savic 6); Anderson 5.5; Djordjevic 5.5, Klose 5.5 (73′ Keita 7). A disp.: Berisha, Guerrieri, Kishna, Candreva, Mauri, Matri, Morrison, Onazi. All.: Pioli 6
Marcatori: Belotti 12′ (T), Biglia 78′ rig. (L)
Ammoniti: Vives (T), Acquah (T), Peres (T), Konko (L), Parolo (L)